-->

martedì 30 novembre 2010

Pronostici UEFA 1/12/10




Ecco che torna di scena la Uefa Europa League.


Le quattro italiane in campo in questo turno, Juventus, Palermo, Sampdoria e Napoli, devo cercare a tutti i costi di ottenere risultati utili per poter passare alla fase successiva della coppa.

Ecco i nostri pronostici per questo turno:

 Lech Poznan (Pol) - Juventus (Ita) = GOAL, OVER, X2


Man City (Eng) - Salzburg (Aut) = UNDER X2


Atl.Madrid (Esp) - Aris Salonica (Gre) = 1


Rosenborg (Nor) - Leverkusen (Ger) = 2


Gent (Bel) - Levski Sofia (Bul) = GOAL, X2, PARI


Sp.Lisbon (Por) - Lille (Fra) = 1


Hajduk Split (Cro) - AEK Athens (Gre) = X2


Zenit (Rus) - Anderlecht (Bel) = OVER


OB Odense (Den) - Getafe (Esp) = UNDER


Young Boys (Sui) - Stuttgart (Ger) = 1X, OVER


Metalist (Ukr) - Debrecen (Hun) = 1


Sampdoria (Ita) - PSV Eindhoven (Ned) = 12, UNDER


Nn sembra difficile iniziare il mese di dicembre con una bella vincita :D

La 16° giornata di seria A slitta




L'11 e il 12 dicembre la seria A si ferma. La 16° giornata verrà rinviata poichè l'Aic e la Lega Calcio non hanno ancora trovato un accordo sul rinnovo del contratto.


Sembra infatti che le due parti non trovino un accordo per il punto sette del contratto relativa ai giocatori fuori rosa.

Un vero e proprio atto di forza da parte dei sindacati che attuano uno sciopero intimidatorio, prepotente e arrogante come afferma Giovanni Petrucci, presidente del Coni.

Non si era mai arrivato a tanto. La sospensione della sedicesima giornata porta al rinvio del big match fra Lazio e Juventus.

Adesso si attendono sviluppi della situazione e capire cosa comporta questo disaccordo fra le due parti.

Di certo la domenica senza la seria A è un pò triste non trovate?


Josè Mourinho insacca la manita




La partita dell’anno usa tutti gli aggettivi dal vocabolario e li concentra in 90 minuti di spettacolo che solo pochi al mondo si possono permettere. Anzi, forse gli unici sono proprio i blaugrana, come modello di squadra e spirito societario assolutamente ineguagliabili da altri club nel mondo.


Josè Mourinho ostenta tranquillità in conferenza stampa nel tentativo di spiegare il tracollo del suo Real di fronte ai catalani: "Partita molto facile da commentare e da digerire, c'è stata una squadra che ha giocato al massimo e una che ha giocato al minimo. Non ci sono state decisioni arbitrali da commentari, pali su cui possiamo recriminare, abbiamo perso 5 a 0 e non c'è nulla da dire. Abbiamo perso, lo meritiamo, e questo è facile da digerire, soprattutto quando perdi così".

Pioveva e piovevano polpette infatti anche i tiri dalle parti di Casillas, che lo abbiamo visto (sconsolato) incrociare le braccia sul 4-0. La sensazione di impotenza che ti lascia il Barcellona dopo aver perso così deve essere terribile.

"La differenza? Campionato equilibrato fino alla fine, fino a stasera avevamo un +1 in classifica e ora siamo a -2. Il nostro lavoro è appena cominciato, è grezzo, mentre il Barcellona è un prodotto finito, con un lavoro di molti negli anni scorsi. Il campionato non è terminato oggi, la stagione non è terminata oggi. Chissà... l'anno scorso sono uscito sconfitto da questo stadio ma ho ottenuto poi un grande risultato, chissà che quest'anno mi succeda lo stesso. Di solito si piange di gioia, quindi non posso piangere stasera, anzi io vorrei giocare già domani sera, purtroppo devo aspettare la settimana prossima per tornare in campo".

Non c'è offesa più grande nella liga della "manita".

"Ammetto che sia stata una sconfitta storicamente importante. Già sul 2 a 0 non c'era più nulla da fare, non mi sono più alzato dopo la prima azione della ripresa. Perché? Perché io mi alzo solo quando può avere un significato, può essere una spinta per la mia squadra. Ma questa sera anche se mi alzavo non avrei mai potuto cambiare il risultato. Sono comunque deluso, mi aspettavo di più...".

La manata, o “manita” in questo caso, glie l’ha data moralmente il rivale di sempre. Scavalcati i rivali, il Barça adesso guarda dall’alto di due punti di vantaggio.


Ecco gli highlight con la stupenda "manita" del barça




Consigli fantacalcio






Fantacalcio:Si inaugura oggi la nuova pagina su fantacalcio dedicata a tutti i FantAllenatori. L'appuntamento del fine settimana proporrà consigli utili su chi schierare mentre quello del martedì riporterà le statistiche, i top, i flop fornendo ampie vedute su chi merita fiducia e chi no.


Fantacalcio, situazione Infortunati: Eccoci al consueto aggiornamento dai campi dopo la 14^ Giornata.
La Fiorentina perdeGilardino (Lesione distrattiva di 2° grado del bicipite femorale) per 3 settimane, mentre, notizia recentissima, potrebbe recuperare il portiereBoruc
Questa settimana rientro con il gruppo per il parmensePaloschi, assente dalla 2^ Giornata
La Roma recupera Vucinic e attende che Menez recuperi dal problema alla spalla per la sfida con il Chievo in programma sabato prossimo;Taddei potrebbe essere convocato
Nella Lazio Garrido si ferma ancora: il terzino spagnolo ha un'infiammazione al tendine d'Achille che lo mette in serio dubbio per la sfida contro l'Inter; in dubbio anche Biava per un problema alla caviglia
Il Bari perde per 4 mesi Salvatore Masiello a causa di una lesione tendinea, mentre Romero dovrebbe ritornare disponibile in Coppa Italia
Il Genoa perde per 3 settimane Kaladze, a causa di una lesione di 2° grado alla muscolatura adduttoria di destra, mentre Chico dovrebbe rientrare in gruppo questa settimana
L'inter dovrebbe riaere a disposizione per la sfida di Champions siaMilito che Chivu




Cassano all'Inter? Attenzione spunta il Palermo




In attesa della decisione del collegio arbitrale del 3 dicembre il procuratore di Cassano intavola trattative con le varie squadre che sembrano interessate al giocatore. 

Secondo indiscrezioni sembra ormai che Antonio Cassano si trasferisca all'Inter con un contratto sino al 2013 a 4 milioni di euro a stagione.

A sorpresa, però, gli scommettitori stranieri danno quasi per certo il passaggio del gioiellino di Bari Vecchia  al Palermo quotando questa soluzione a 2,75.

Sembra difficile che Antonio accetti un trasferimento così lontano dalla sua attuale sistemazione di Genova, ma il bello del fantamercato è  proprio questo.

Moratti sarebbe contento di far vestire al giocatore la maglia neroazzurra, che Cassano non rientri nei piani di Rafael Benitez? 

Non resta che attendere ancora qualche giorno per chiudere la pillola Antonio Cassano


Si allunga il periodo di stop per Kaladze




Brutta tegola per il Genoa. Sono appena stati resi noti i risultati degli accertamenti strumentali a cui si era sottoposto in questi giorni l'ex milanista Kakhaber Kaladze. 


Una lesione di secondo grado all'adduttore destro allunga i tempi di recupero ad almeno tre settimane.

Dopo la partita di coppia italia dello scorso mercoledì il georgiano aveva  accusato risentimenti muscolari tali da fargli saltare l'ultimo incontro. 

Per il giocatore si prospetta un rientro dopo la sosta natalizia.

Il difensore ha sin qui collezionato 8 presenze con la maglia del Genoa.

Un augurio di pronta guarigione da tutti noi




De Canio Semeraro pace fatta, l'allenatore resta




Rientrano gli allarmi, in casa Lecce, di un anticipato addio del mister Gigi De Canio dopo un diverbio avvenuto col presidente Pierandrea Semeraro.

L'incontro chiarificatorio avvenuto lunedì ha smentito tutte le voci che si erano creati in questi giorni.

Il presidente ha rinnovato la fiducia nell'allenatore e adesso dopo la sconfitta a Cagliari già si pensa al prossimo incontro in casa contro il Genoa per cercare di smuovere la classifica e raggiungere al più presto la salvezza


Inler sempre più vicino al Napoli




Dopo la sconfitta contro l'Udinese, il dirigente degli azzurri, Riccardo Bigon in conferenza stampa dichiara ai giornalisti che il Napoli sfrutterà il mercato di riparazione per compiere alcuni acquisti importanti.

Le ottime prestazioni ottenute sin qui da Mazzarri hanno forse portato il presidente Roberto Fiore a far trovare qualche regalino sotto l'albero allenatore.

Sembra infatti ormai cosa fatta il trasferimento a gennaio del centrocampista dell'Udinese Gokhan Inler.

Dalla spagna arrivano notizie su Victor Ruiz dell'Espanyol. Il giovane difensore è infatti nei mirini della società partenopea che sta intavolando una trattativa per il trasferimento del giocatore a gennaio


Il Palermo già riprende gli allenamenti




Nonostante l'ottima vittoria ottenuta ai danni della Roma per 3 a 1 il   Palermo riprende subito gli allenamenti per preparare la difficile gara di giovedi contro lo Sparta Praga. Lavoro leggero per i giocatori che hanno giocato domenica mentre intenso lavoro sul possesso palla e partitella per gli altri.

Delio Rossi non vuole lasciare nulla al caso e contro lo Sparta Praga intende schierare la migliore formazione possibile.

Nonostante l'andamento altalenante di inizio stagione dovuto soprattutto a errori in fase difensiva il Palermo sembra il favorito per l'incontro.

Hernandez lavora ancora a parte e non dovrebbe esserci fra i convocati per Praga 


Rivas dopo Bari Cesenza




Emanuel Benito Rivas incontra i giornalisti dopo il pareggio per 1 a 1 contro il Cesena che lascia un pò di amarezza al Bari sempre più in difficoltà.


Ai microfono il giocatore dichiara che si doveva vincere contro una diretta concorrente per la salvezza. Rivas non nega nemmeno il periodo negativo per il Bari che al momento occupa l'ultima posizione della Seria A in una classifica però molto corta e ricca di sorprese.

Secondo Rivas i problemi del Bari sarebbero tutti psicologici "C'è paura di scoprirsi, di subire gol, siamo un po' contratti. Questo però dipende da una mancanza di serenità".

Il centrocampista esterno ha sin qui collezionato sei presenze e messo a segno una rete.


Offerta choc per Ledesma il Chelsea vicino al giocatore



Se la notizia dovesse trovare conferme difficilmente il presidente Lotito non cederebbe alle richieste inglesi.

Sembra infatti ormai ufficiale un'offerta da parte del Chelsea di ben 17 milioni di euro per Ledesma della Lazio.

Il pilastro italo-argentino del centrocampo laziale dichiarato più volte incedibile potrebbe cambiare maglia già a gennaio.

Al momento il giocatore è legato alla Lazio da un contratto in scadenza nel 2005.

Quest'anno Cristin Ledesma è sempre sceso in campo con la maglia celeste realizzando un goal alla Fiorentina.

Brutta tegola in casa viola Gilardino stop di tre settimane




Gli esiti degli esami a cui si è sottoposto in questi giorni Alberto Gilardino hanno solo confermato che i giocatore molto probabilmente non sarà disponibile prima del 2011.


Lesione distrattiva di secondo grado del muscolo bicipite femorale e almeno tre settimane di stop una brutta notizia per i viola che stanno già affrontando campionato non proprio in linea con le aspettative di inizio stagione. 

C'è da dire che l'infermeria non rimane mai vuota.

Pillole buone arrivano invece per Boruc che potrebbe riprendere presto gli allenamenti coi compagni e poter essere disponibile già il prossimo incontro.


Ancelotti alla Roma e Guardiola al Chelsea secondo i tabloid inglesi è possibile




Sconvolgenti notizie arrivano dall'Inghilterra. Secondi i tabloid a giugno si potrebbe assistere a un susseguirsi di cambio di panchina davvero interessante. Carlo Ancelotti ex allenatore Milan ed attuale     coach del Chelsea potrebbe far ritorno in Italia alla squadra che lo aveva lanciato come giocatore, appunto la Roma.


Negli anni passati Carlo Ancelotti non aveva mai negato un suo apprezzamento per la piazza romana. Si era già ipotizzato nel dopo Spalletti una possibile occasione per il mister di Reggiolo di sedere sulla panchina giallorossa e le dichiarazioni furuno già scottanti: "Per il momento no, ma fra qualche anno non e' da escludere. Per il mio passato, la Roma e' l'unica squadra dove potrei andare. Oppure in Nazionale". Che l'esperienza inglese di Ancelotti finisca prima del previsto?

Intanto si pensa già ad un probabile sostituto sulla panchina del Chelsea. Il più probabile sembra Guardiola vincitore lo scorso anno del premio miglior allenatore del mondo secondo l'IFFHS (Istituto Internazionale di Storia e Statistica del Calcio) anche se difficilmente Josep lascerà il Barcellona con il quale è legato sino al 2012


lunedì 29 novembre 2010

Trezeguet all'Inter?



Era spesso trapelato un interessamento da parte di Moratti per Trezeguet anche quando giocava alla Juventus.

Adesso è proprio il procuratore del giocatore, Antonio Caliente, che non nasconde le possibilità che il suo assistito possa trasferirsi in maglia neroazzurra già a gennaio. Interessante prospettiva per l'Inter che cerca in qualche modo di rimettersi in carreggiata per non perdere terreno nella corsa scudetto.

Trezeguet al momento veste la maglia dell'Hércules dove sino ad ora ha collezionato 11 presenza e ben 10goal.

Caliente procuratore anche di Maicon afferma che il brasiliano non lascerà l'Inter a meno di importanti cambiamenti

Inzaghi Fiducioso



Dopo la vittoria di domenica un'altra bella pillola in casa Milan. Inzaghi in rientro da Barcellona dopo l'operazione di ricostruzione del legamento crociato del ginocchio andato a buon fine ai microfoni dichiara "Sono fiducioso, il primo passo è stato fatto". Si prospetta adesso un lungo periodo di lavoro differenziato a Milanello per la riabilitazione di Inzaghi. Il giocatore spera di rientrare a fine stagione.

Un vero peccato per il club che perde Inzaghi in un suo periodo di carriera straordinario e in un momento in cui si deve vincere sempre per cercare la fuga.

Senza il rapinatore dell'area spesso determinante l'attacco milanista, già in difficoltà dopo l'infortunio di Pato, punta adesso su Ibra per concludere nel migliore dei modi l'anno.

Un in bocca al lupo di pronta guarigione da parte di tutti noi

Juventus Denuncia Ignoti




Dopo la Fiorentina anche la Juventus querela ignoti per il lancio di petardi, avvenuto durante l'incontro del 28 novembre durante il primo tempo, sul settore dei tifosi ospiti da parte dei tifosi/vandali juventini. La sociatà ha dichiatato che "tale querela ha l'obiettivo di mettere in condizione le Autorità di individuare sia i responsabili dello scoppio di petardi sia gli autori dei numerosi atti vandalici avvenuti nel settore ospiti". 

Per fortuna non si sono registrati feriti, ma adesso la procurà indagherà per trovare i colpevoli. 

Pillole amare pillole per una giornata sportiva tutto sommato interessante che vede ancora un campionato molto incerto e con tante pretendenti per la corsa al titolo
 


Fantacalcio



Tanti utili consigli per le formazioni settimana per settimana.


A cura di Piero Savoca

Schedina presa



Questa è la schedina vinta da moì nella giornata di domenica 28-11-10.
Con la modica cifra di quattro euro ho realizzato un sistema con tre doppie matematiche per un totale di 1400 euro circa di minima e 2400 euro di massima.
Ogni colonna risulta di 50 centesimi quindi il totale della vincita netta andrà moltiplicata per 0.50. Purtroppo una partita nn è stata giocata ,Ravenna- Spal di lega pro, a causa delle cattive condizioni atmosferiche e verrà sottrata dalla vincita totale :( (secondo me avrebbe vinto lo spal al 90%)
Se volete ulteriori info su questo sistema per la prossima giornata lasciate dei commenti sull'apposita sezione nel NEW sito "PILLOLE CALCISTICHE".

Giocatevi per stasera la vittoria del Barcellona sul Real Madrid che è ben quotata su tutti i palinsesti dei più famosi centri scommesse.


QUESTO SARA' UNO DEI PRIMI CONSIGLI SUGLI AVVENIMENTI CALCISTICI ITALIANI E STRANIERI, FIDATEVI E ALLA FINE SE VOLETE DIVIDIAMO :p


Schedina Presa


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...