-->

sabato 29 dicembre 2012

Finisce l'era brasiliana del Milan?



Le squadre italiane hanno spesso pescato i loro talenti dal sud America e soprattutto le due milanesi sono rimaste incantate dall'abilità e dal gioco rapido e l'estro di questi giocatori.

Negli ultimi anni, infatti, sembrava che l'Inter di Moratti fosse diventata un pò l'Argentina ed il Milan il Brasile.

Galliani e Berlusconi hanno portato in Italia tantissimi carioca anche molto famosi e costosi, ma pian piano con la crisi ed il cambiamento di mentalità del Milan che lo porta a spendere molto meno e puntare sui giovani uno dopo l'altro i brasiliani hanno lasciato milanello.

Ultimo ed importante è Pato ex giovane promessa tanto apprezzato da Berlusconi sta attraversando un periodo poco felice con prestazioni molto al di sotto delle aspettative e la sua fragilità lo costringe spesso ai box.

Ecco così l'accordo ormai raggiunto col Corinthians che abbraccerebbe Pato alla riapertura del mercato per una somma vicina ai 15milioni di euro più il 20% su una sua futura cessione.

L'altro costoso brasiliano Robinho è sul punto di partire. Ancora non si conosce la destinazione si stanno vagliando molte opzioni per un suo rientro in patria, ma l'alto costo del suo stipendio rende il tutto più difficile.

Con queste partenze importanti il Milan potrebbe recuperare circa 20-25milioni che potrebbe subito impiegare per portare il giovane talento trequartista del Palermo Ilicic sloveno 24anni.

Ovviamente il buco lasciato in attacco dai due brasiliani è enorme e anche il meglio El Sharaway non riuscirà a colmare.

Si pensa all'ivoriano Drogba nome importante che potrebbe rincuorare i tifosi delusi dalla stagione sotto tono. Drogba rientrerebbe dall'esperienza non molto felice in Cina, ma il costo del suo stipendio è elevato ed in più con la coppa d'africa il giocatore sarà assente tutto gennaio e febbraio.

L'obiettivo Drogba sembra ancora più lontano se si pensa alla concorrenza della Juventus sempre alla ricerca di una punta.




Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con gli amici!




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...