-->

lunedì 10 gennaio 2011

Fantacalcio



Cavani, Juan e la terna di Parma-Cagliari: top e flop del campionato
Image and video hosting by TinyPicInter e Napoli vincono, il Milan pareggia, gli altri perdono. Il campionato del ciapanò continua a riservare sorprese a tutte le latitudini, con il Lecce che strapazza la Lazio e la Samp che concede il bis del 2-1 con cui tolse dalle mani della Roma lo scudetto. La Juve si allontana sempre più dalla zona calda, mentre in coda Bari e Brescia se la vedono davvero brutta.

I top

Edinson Cavani - E' come Clark Kent: si mette il costume - in questo caso la divisa sociale del Napoli - e diventa Superman. Una tripletta deliziosa, da nove in pagella. Il dieci? Avesse calato il poker sull'assist di Lavezzi... Devastante, incredibile, vale il doppio di quanto l'ha pagato De Laurentiis.

Esteban Cambiasso - EC Cavani, EC Cambiasso, e il risultato non cambia. Con la piccola differenza che il Cuchu va in rete per due partite consecutive, e non è nemmeno un attaccante. Fuoriclasse puro, c'è da credere che non sarà scontento se Maradona non dovesse chiamarlo al Blackburn.

Antonio Di Natale - Fa due gol e inchioda Bonera ogni volta che lo punta. Indemoniato con Sanchez: a Torino, sponda Juventus, si stanno mangiando le mani.

I flop

Juan - In una carriera succede di sbagliare una partita in maniera completa. Il difensore centrale brasiliano prima favorisce l'azione di Palombo con un retropassaggio scellerato (rigore ed espulsione di Julio Sergio), poi sbaglia il controllo e permette a Guberti di infilzare Doni.

La terna di Parma-Cagliari - Impensabile il secondo tempo fra ducali e rossoblù, con recriminazioni da entrambe le parti. Alla fine vince il Cagliari, con merito, ma ci sono almeno tre rigori non visti, due espulsioni non comminate e un gol - regolare - annullato.

La difesa della Juventus - Sette gol in due partite, tutti e quattro gli interpreti evidentemente insufficienti. La caduta è coincisa con l'assenza di Felipe Melo, ma non può essere la sola giustificazione.




Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con gli amici!




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...