-->

lunedì 10 gennaio 2011

Mercato no stop



LUNEDI' 10 GENNAIO
FIORENTINA: WASS
A Firenze si parla dell'esterno destro danese Daniel Wass, in scadenza di contratto col Broendby e già nel mirino di diversi club europei.
.
JUVENTUS: BOJINOV
Quello di Valeri Bojinov e' stato uno degli ultimi nomi accostati alla Juventus, alla ricerca di seconde punte dopo l'infortunio di Quagliarella. Per saperne di piu' Calciomercatoweb.it ha contattato in esclusiva Gerry Palomba, agente del giocatore del Parma. "Non so assolutamente nulla, con me non ha parlato nessuno, ne' della Juve, ne' di altri club. La posizione del Parma? Dovreste chiederla alla societa', e' reduce da due tribune. Io posso parlare per il giocatore, lui vuole rimanere e continuare a lavorare sodo come e' giusto che faccia".

BARI: COLOMBA
Dopo la sconfitta casalinga contro il Bologna, sono circolate voci su un possibile esonero di Giampiero Ventura da parte del Bari. Per l'eventuale sostituzione, il nome che circola con maggiore insistenza e' quello di Franco Colomba, attualmente libero da vincoli dopo l'addio al Bologna prima dell'inizio della stagione 2010/2011 e specialista in salvezze difficili. Nessun contatto, pero', c'e' stato tra il tecnico e la dirigenza pugliese: "Ho letto anche io sui giornali di questa voce -le parole di Colomba a Calciomercato.it-, ma devo onestamente dire che non sono stato contattato da nessuno, fino a questo momento. Questo e' quanto, dire altro sarebbe scorretto. La voglia di tornare ad allenare, ovviamente, c'e'. E' il mio lavoro".

ATLETICO MADRID: JUANFRAN
Contro il Getafe (0-0), Juanfran ha giocato la sua ultima partita con l'Osasuna, dove era arrivato nell'estate del 2006. Il centrocampista spagnolo, 26 anni, cresciuto nel Real Madrid, e' stato ceduto all'Atletico Madrid per 4,2 milioni di euro. Juanfran firmera' un contratto fino al giugno 2014 con i "colchoneros".

TOTTENHAM: CAVANI
I gol a grappoli con cui sta trascinando il Napoli in campionato hanno fatto di Edinson Cavani l'oggetto del desiderio dei principali club del mondo. Secondo il Daily Mirror il manager del Tottenham Harry Redknapp sarebbe pronto ad offrire una cifra vicina ai 28 milioni di euro per assicurarsi il bomber uruguagio. Non solo, ma Redknapp vorrebbe formare al Tottenham due terzi del tridente dell'Uruguay all'ultimo Mondiale, acquistando anche Luis Suarez dall'Ajax.

SAMPDORIA: PAZZINI
"Pazzini rimane alla Sampdoria, fara' un altre grande campionato per portarci il piu' in alto possibile". Domenico Di Carlo blinda il suo bomber, destinato cosi' a restare in blucerchiato nonostante il corteggiamento di club come la Juve. "I big resteranno, me lo ha assicurato la societa' - ha aggiunto Di Carlo - Macheda ha aggiunto qualita' in attacco, ora dobbiamo trovare i giusti equilibri".

PALERMO: AMAURI
Nel capoluogo siciliano comincia a circolare una voce che, in caso di rinuncia a Massimo Maccarone, prevederebbe il ritorno - rigorosamente in prestito - di Amauri. Nessuna conferma, per il momento, nell'entourage del club di Zamparini
FIORENTINA: SCULLI
Beppe Sculli continua a essere uno degli uomini al centro del mercato. Dopo la Roma, si era fatta avanti la Lazio e le trattative tra Preziosi e Lotito sembravano a buon punto. Si è inserita però la Fiorentina, che verserebbe al Genoa parte dell'introito dell'eventuale vendita di Mutu
BRESCIA: CRISTIANO ZANETTI
La partita di Firenze è stata l'occasione per i dirigenti lombardi di discutere con i colleghi della Fiorentina e il diretto interessato la situazione di Cristiano Zanetti, domenica escluso per "scelta tecnica" da Mihajlovic. Sempre in piedi l'ipotesi di uno scambio (con conguaglio per il Brescia) con Caracciolo o addirittura, in caso di grossa offerta, Diamanti.

NAPOLI: CANNAVARO E OGBONNA
Il rinnovo contrattuale del capitano azzurro è ormai cosa fatta. L'accordo tra il Napoli e Cannavaro verrà firmato nei prossimi giorni e varrà per quattro anni, fino al giugno 2015. Intanto, ci sono novità per quanto riguarda il difensore da aggiungere immediatamente alla rosa: il torinista Ogbonna ha superato Ruiz e Britos, l'offerta è di 4 milioni per la comproprietà e Cairo è propenso ad accettare.

LECCE: SANTACROCE
I prossimi due giorni dovrebbero essere quelli buoni per il Lecce per chiudere l'affare-Santacroce. Il Napoli lascia il via libera al difensore, si tratta per il prestito con diritto di riscatto a fine stagione.
GENOA: ZE EDUARDO E BOSELLI
Doppio colpo di Preziosi, che compensa la partenza di Toni e Rudolf con l'arrivo del centravanti argentino ex-Estudiantes (attualmente al Wigan) e con l'attaccante brasiliano del Santos, che era cercato anche dalla Fiorentina e dal Werder Brema

BARI: RUDOLF
Tra Boselli e Meggiorini ha vinto Rudolf. Sarà l'attaccante del Genoa il rinforzo in attacco per la squadra biancorossa. L'ungherese arriverà con la formula del prestito

FULHAM: MARADONA
Diego Armando Maradona potrebbe allenare in Premier League. Lo ha detto lo stesso ex "Pibe de Oro", ex ct dell'Argentina. "A febbraio andro' in Inghilterra per ascoltare una proposta definitiva", spiega Maradona ai giornalisti, "se mi convincera' la prendero' in considerazione". Maradona ha rifiutato di rivelare l'identita' di questo club, ma secondo Clarin, potrebbe essere il Fulham, guidato dalla scorsa estate da Mark Hughes. "Non sono disperato, so che un giorno tornero' a guidare una squadra" ha aggiunto Maradona che era stato collegato negli ultimi mesi a diversi club inglesi tra cui l'Aston Villa.




Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con gli amici!




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...