-->

lunedì 10 gennaio 2011

Reggina Calcio mercato



Lodi-Campilongo, oggi l'incontro
Image and video hosting by TinyPic Cambio tecnico a Frosinone: dopo la sconfitta con il Livorno, sulla panchina ciociara non siederà più Guido Carboni. Ieri pomeriggio, infatti, il presidente Stirpe ha convocato una conferenza stampa per presentare SalvatoreCampilongo, ex allenatore, tra le altre, di Cavese ed Empoli. Proprio in Toscana, nella passata stagione, l'incontro con Francesco Lodi. Anche se fugace.

Il talentuoso trequartista napoletano, infatti, ebbe il tempo di giocare solamente tre partite. Due di Coppa Italia (il 9 e il 15 agosto, segnando due gol su rigore contro Reggiana e Bari) e una di campionato (trovando la rete, ancora su rigore, il 21 agosto, alla prima giornata nel 2-0 rifilato al Piacenza). Poi, il 28 agosto, il passaggio all'Udinese (in prestito con diritto di riscatto): 19 presenze in A, 1 gol (all'8^ contro l'Atalanta), che però non convincono l'Udinese a riscattarlo. In estate, così, Loditorna al Frosinone. Mentre Campilongo, finito 10° nonostante uno strepitoso Eder, lascia il posto ad Aglietti.

Carboni, in questi mesi, ha chiesto più volte un esterno di ruolo da impiegare nel suo 4-4-2. L'ex tecnico, come in avvio di stagione, si è visto rispondere picche dalla società, che lo ha praticamente costretto a ricorrere a Lodi, che esterno non è. Il giocatore ha comunque disputato tutte le gare, 21 sin qui (solo 2 sostituzioni avute), mettendo a segno 6 reti (una su rigore contro la Reggina). Insomma, un punto fermo.

A Foti il giocatore pare interessare molto. Il suo procuratore, Bruno Carpeggiani, contattato da Tuttoreggina.com dopo la sfida di sabato con il Sassuolo, ha però riferito che «A Frosinone adesso c'è un nuovo tecnico. Lunedì parleremo con la società e vedremo il da farsi». Infatti oggi Campilongo dirigerà il primo allenamento con la squadra, impegnata in una doppia seduta (che sosterrà anche domani).

Sicuro è che per prelevare la metà ciociara di Lodi, in comproprietà con l'Empoli, serviranno contanti. Ortoli, il diesse gialloblù, ha infatti dichiarato di non avere nessun giocatore incedibile, a fronte di una buona offerta economica, ma soprattutto di non essere interessato a contropartite tecniche (si parlava di un sondaggio perHallfredsson, ora in prestito al Verona).





Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con gli amici!




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...