-->

domenica 30 settembre 2012

Palermo Chievo 4-1 ampia sintesi e voti gazzetta



-->
Quando hai in squadra uno come Fabrizio Miccoli tutto può accedere! Un match che il capitano palermitano difficilmente dimenticherà una straordinaria triplette e tre perle, soprattutto l'ultima che ripagano ampiamente il prezzo del biglietto.

La scomoda posizione da ultima in classifica non doveva proprio andar a genio ai rosanero che mettono a segno una prestazione da urlo, da vero e proprio Palermo quello che sulla carta ha le qualità e le possibilità di star subito dietro le grandi.

La partenza non è delle migliori, il Chievo ci crede e va vicino al goal con M.Rigoni, ma alla prima e vera occasione escono fuori le qualità di Miccoli che da punizione batte Sorrentino al 13'. Il Chievo non ci sta e dopo aver richiato il 2 a 0 è Marco Rigoni, direttamente da calcio d'angolo, a sorprendere il portiere rosanero e segnare un gran goal. Il Palermo ritorna all'inferno e riaffiorano gli incubi delle ultime giornate.

I rosanero creano poco o nulla, mentre il Chievo rischia l'affondo letale, sempre da calcio d'angolo, con un colpo di  Di Michele che finisce al lato.

La ripresa inizia subito in salita, ingenuità di Brienza che si fa ammonire di nuovo e palermo in dieci. Il Chievo però non fa i conti col super Miccoli che da solo crea l'occasione del 2a1 e la mette a segno. Subito dopo, sempre Miccoli, entra in area superando tutti e servendo Giorgi confezione l'assist per il terzo goal. L'ultimo goal è una perla destinata ad entrare negli annali del calcio. Potente sassata al volo da centrocampo, Sorrentino fuori dai pali ed un goal che capolavoro!

Gli higlights:


-->


i voti della gazzetta.

PALERMO

Ujkani  5.5 
Mantovani 6
(dal 46' Giorgi 6.5 )
Donati 6.5
Munoz 6
Garcia 6
Rios 6
(dal 81' Kurtic s.v.)
Barreto 6.5
Morganella 6
Brienza 5.5 
Ilicic 6
Miccoli 9 
(dal 87' Hernandez s.v.)

CHIEVO

Sorrentino 5.5 
Sardo 5.5 
Dainelli 4.5 
Papp 5.5
Dramè 6
Cofie
(dal 83' Samassa 5.5)
L.Rigoni 6 
Hetemaj 5.5
(dal 74' Stoian 5.5)
M.Rigoni 6.5 
Di Michele 5
Moscardelli  5 


Leggenda:
 Goal subito Goal
Ammonizione Espulsione
Assist Autogoal
Rigore Sbagliato Rigore parato




Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con gli amici!




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...