-->

lunedì 4 marzo 2013

Pirlo "Dove possiamo arrivare? Noi siamo favoriti", occhio però al Celtic



In attesa della gara di ritorno a Torino col Celtic parla ai microfoni Andrea Pirlo il motore della squadra che non si fida affatto del 3a0 dell'andata.


Ancora nella sua mente vi è la finale di Instabul in cui il Milan sopra di tre goal si fa recuperare e poi battere ai rigori. La palla è rotonda e non bisogna sottovalutare gli scozzesi.

La Juventus non può permettersi di alzare il piede dall'acceleratore. Un'eventuale passo falso significherebbe andare incontro ad uno dei più grandi disastri del club.

Intanto in vista della partita di Champion Chiellini non si allena, ancora noie alla caviglia e quindi salterà il match con Peluso pronto a sostituirlo.

Fermi ai box anche Caceres ed Anelka che si aggiungono alla lista degli infortunati che già prevedeva Pepe, Bendtner e De Ceglie.

Possibilità di turn over con i diffidati Marchisio, Vidal e Lichtsteiner che potrebbero inizialmente accomodarsi in panchina.

In avanti sembra confermatissimo Vucinic con Giovinco sua probabile spalla, ma sia Quagliarella che Matri scalpitano per una maglia.

Mercoledì ore 20e45 Juventus - Celtic!




Roma Genoa 3 a 1 Un eterno Totti



Il pupone è nella sua miglior stagione di sempre! Ancora una volta è decisivo nella strepitosa vittoria contro il Genoa.

Grazie al goal messo a segno questa sera Francesco Totti raggiunge quota 225 in serie A eguagliando Nordhal al secondo posto dei marcatori di sempre.

La partita è molto bella e ricca di emozioni. Al 16' azione solitaria di De Rossi che entra in aria e viene steso, l'arbitro indica il dischetto su cui si posiziona Totti che infila nell'angolino sinistro dove Frey intuisce, ma non arriva.

Il Genoa non demorde e crea molte occasioni in cui il portiere giallorosso Skelenburg si esalta conquistando quasi la palma del migliore in campo. 

Al 42' però Borriello entra in aria è pronto a calciare, ma piomba su di lui Burdisso in un intervento rovinoso colpieno in pieno le gambe dell'attaccante del Genoa procurando il rigore dallo stesso Borriello realizzato spiazzando il portiere.

Nella ripresa da calcio d'angolo Totti la mette bella tesa in aria dove arriva Romagnoli che tocca e segna il suo primo goal in carriera. 

All'89esimo c'è gloria anche per Perrotta che scambia al limite con Totti più esterno che gliela ridà con un cross basso su cui Perrotta arriva segnando il definitivo 3a1.

Un buon Genoa visto stasera tutto sommato che rimane sempre +5 dalla zona calda della retrocessione.

Ecco le azione salienti dell'incontro:



domenica 3 marzo 2013

Torino - Palermo 0 a 0



Sembrerebbe una partita fiacca fra Torino e Palermo ed invece sono tante le occasioni con i granata più volte vicini al goal, ma non riesce a sbloccare il risultato. Un palo stoppa Bianchi e regala al Palermo il quarto pareggio consecutivo.

I rosanero non riescono a muover la classifica, cambia allenatore, cambia giocatori, ma ancora non riesce a trovar gioco e concretezza con la zona salvezza sempre più un lontano miraggio.

Il Toro di Ventura gioca ed amministra mostrando ottime geometrie ed un buon fraseggio fra Bianchi e Barreto lì davanti. Peccato che la sfortuna li inchioda sullo 0 a 0, ma rimane un ottimo punto portato a casa che muove anche si poco la classifica.

Il Palermo ci mette il cuore, ma nient'altro. Miccoli entra solo nella ripresa e rimane l'unico trascinatore della squadra creando le poche occasioni rosanero. 

La classifica si fa ancora più nera per i palermitani...

Ecco l'intervista di Gillet a fine partita...



Milan - Lazio 3 a 0 i rossoneri conquistano il terzo posto



A Milano si gioca un match molto importante per la lotta terzo posto che significa Champions.


I diavoli sono col morale alle stelle che non perdono in campionato dal 22 dicembre contro la Roma ed in coppa sognano tantissimo dopo il due a zero rifilato al Barca.

I bianco celesti arrivano a questo importante scontro con una vittoria nelle ultime tre gare...

La gara per il Milan è però in discesa, al 16' viene espulso Candreva che stende El Sharawy al limite dell'aria. Per l'arbitro è chiara occasione da goal e Candreva raggiunge gli spogliatoi anzi tempo. La Lazio già in difficoltà rimane in balia dei diavoli per il resto della partita...

Il Milan ispirato attacca, la Lazio si limita a contenere, ma già al termine del primo tempo è sotto di due goal con Pazzo Pazzini lesto a mettere il piede dopo un'azione convulsa in aria e Boateng che approfitta di una corta respinta di Marchetti.

Nel secondo tempo Zaccardo sostituisce Zapata che accuse problemi agli adduttori e la Lazio schiera un 3-5-1 con Cana al posto di Pereirinha. La musica però non cambia con il Milan a provarci diverse volte sino a che ancora Pazzini approfitta di un errore della difesa laziale per freddare Marchetti.

La partita cala di ritmo, il Milan sazio dei tre goal si limita a controllare con il solo El Sharawy che tenta più volte di mettere la sua firma all'incontro senza riuscirci.

Ecco le azioni salienti dell'incontro:




Ecco i voti della gazzetta:

MILAN

Abbiati 6
Abate 7
De Sciglio 7,5
Yepes 6 
Zaccardo 6
Zapata 6
Ambrosini 6,5
Boateng 7  
Flamini 6,5
Montolivo 6,5
El Sharawy 6,5
Pazzini 8   
Robinho 6
Niang 6

LAZIO

Marchetti 6   
Biava 5 
Dias 5
Radu 4,5 
Cana 5
Candreva 4,5 
Ederson 5
Gonzalez 6
Hernanes 5
Ledesma 5,5
Lulic 5
Pereirinha 5
Floccari 5
Saha s.v.


 Goal subito Goal
 Ammonizione Espulsione
 Assist Autogoal
 Rigore Sbagliato Rigore parato


Assist 27° giornata



Palacio goal catania
Manca Roma Genoa a chiudere il quadro di questa 27esima giornata che vede un grandissimo Milan andarsi a conquistare il terzo posto ai danni della Lazio letteralmente smontata con un sonoro 3a0 e il grande orgoglio dell'altra milanese, l'Inter che nel secondo tempo rimonta il due a zero iniziale chiudendo con Palacio doppietta ed Alvarez il tre a due finale ai danni del Catania.

In vetta il Napoli non riesce ad approfittar dello scontro diretto per ridurre il distacco dalla Juventus, anzi quasi quasi ci lasciava le penne con una grande signora nel primo tempo che con Vucinic divora due ghiotte occasioni...

Vediamo ora gli assist di questa giornata:

NAPOLI - JUVENTUS

0-1 pennellata di Pirlo, spunta Chiellini che insacca. Assist Pirlo 100%

BOLOGNA - CAGLIARI

1-0 Taider avanza scambia con Gilardino e di potenza insacca. Assist Gilardino 100%

CATANIA - INTER 

2-0 Punizione, batte Lodi che trova Marchese che di testa insacca. Assist Lodi 100%

2-1 Palacio dal fondo crossa e trova Alvarez che insacca. Assist Palacio 100%

2-2 Pereira cross morbido Palacio non si lascia pregare e di testa realizza il pari. Assist Pereira 100%

2-3 Cambiasso riceve in aria e dal fondo crossa all'indietro pescando Palacio che chiude la partita. Assist Cambiasso 100%

FIORENTINA - CHIEVO
1-1 scambio rapido Cofie - Guana e di nuovo Cofie che pareggia. Assist Guana 100%
2-1 Toni colpisce di testa un pallone arrivato da una punzione di Pasqual e senza volerlo serve Larrondo che insacca. Assist Toni 10%

SAMPDORIA - TORINO

1-0 Punizione di Estigarribia che trova Icardi che di testa insacca. Assist Estigarribia 100%


SIENA - ATALANTA


0-1 Denis serve Bonaventura che si ritaglia lo spazio e calcio da lontano gonfiando la rete. Assist Denis 10%

0-2 Raimondi serve Bonaventura che in area stoppa e fredda Pegolo con un bel destro. Assist Raimondi 100%




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...