-->

sabato 9 novembre 2013

I Consigli di Piero per la 12° Giornata di campionato (9-10 Novembre)




Tornano i consigli di Piero per il Fantacalcio con la 12° Giornata che promette i fuochi artificiali con bei scontri a metà classifica ed il super match fra Juventus e Napoli reduci entrambe dagli impegni di coppa e con la Juve in casa che è un rullo compressore con 5 partite... 5 Vittorie!.

Partiamo con gli anticipi di oggi...

 CATANIAUDINESE
Entrambe provengono da due sconfitte e tutte due cercano punti per riprendersi. Out Bergessio che lascerà tutto il peso dell'attacco catanese sulle spalle  di M.Lopez che potrebbe rispondere bene. Spolli rientra finalmente in gruppo dopo un lungo infortunio, ma difficilmente verrà impiegato. Castro dovrebbe giocare bene mentre Almiron potrebbe soffrire al centro rischiando anche il giallo. Nell'Udinese ci si aspetta tanto da Muriel e Pinzi mentre Di Natale salta il match a causa di una lesione muscolare.

INTER - LIVORNO
Si preannunciano tre punti facili per l'Inter di Mazzarri che cerca di non perdere il treno per la vetta della classifica. Come sempre l'attacco interista sarà affidato a Palacio con Alvarez e Guarin in un periodo positivo. Da non sottovalutare nel Livorno la velocità di Emeghara che potrebbe infastidire la difesa nero azzurra e i piedi precisi di Emerson.


Domenica apre il turno alle ore 12e30

GENOA -  VERONA
Partita un po' incerta  con il Genoa che affida al collaudato Gilardino e a Marchese sulle fasce pronto a galoppare e fornire utili cross. Matuzalem non in grande spolvero. Il Verona gioca però meglio al centro con Jorginho a gestire le danze offrendo ottimi palloni in profondità sulle fasce per sfruttare la velocità di Marthino e Iturbe che potrebbero oltre che trovar l'angolino giusto anche fornire ottimi palloni per la testa di Toni.

ATALANTA -  BOLOGNA
Un'altra partita importante in futura chiave salvezza è lo scontro fra i bergamaschi che devono compensare le assenza importanti di Denis, Carmon e Yepes contro un Bologna sin qui discreto. Cigarini e Moralez dovranno impegnarsi a sopperire le assenze mentre nei bolognesi occhi sempre puntati su Diamanti e Kone che faranno sicuramente bene ed il giovane Cristaldo dal piede caldo.

CAGLIARI -  TORINO
I sardi sono impegnati in una sfida non facile ospitando i granata in cerca di punti pesanti dopo le ultime gare giocate bene, ma con qualche punto di troppo lasciato qua e là. Nei cagliaritani rientra Cossu che potrebbe dar geometria al gioco di Lopez trovando magari il passaggio decisivo per Ibarbo o un sottotono Sau. Dall'altro lato ci si aspetta molto come al solito da Cerci ed Immobile con D'Ambrosio che metterà in serie difficoltà la difesa del cagliari con le sue discesa. Farà anche bene Brighi e Glik chiamati ad arginare le azioni del cagliari.

CHIEVO -  MILAN
Il Chievo cerca di rendere la domenica dei diavoli meno allegra sfruttando la voglia di goal di Thereau e dell'ex Paloschi. Il Milan deve stare attento a cali di concentrazione dovuti alla stanchezza accumulata durante l'impegno di Champions. Ci si aspetta molto da Kakà e dall'altro ex della giornata Matri.

PARMA - LAZIO
Nonostante il centrocampo di qualità della Lazio è difficile non schierare Parolo e Biabiany sin qui protagonisti e non è detto che dal loro cilindro non abbiamo ancora sorprese da offrire. Nella Lazio rientra Konko che se ha assorbito del tutto l'infortunio farà bene offrendo magari qualche pallone giocabile a Klose alla ricerca del goal. Ledesma potrebbe ritrovarsi troppo imbottigliato dalle maglie avversarie..

ROMA - SASSUOLO
La Roma sta girando troppo bene per pensar ad un passo falso. Pjanic l'uomo più in forma dei giallo rossi con Strootman e De Rossi a completare il centrocampo delle meraviglie. Sulle fasce Maicon e Florenzi promettono spettacolo mentre Burdisso non sembra all'altezza dell'infortunato Benatia. Nel Sassuolo i pochi a dover dare sempre garanzie sono Floro Flores e Berardi chissà se riusciranno ad avere palloni giocabili dai compagni...

Chiudono la 12° giornata:

FIORENTINA - SAMPDORIA
I viola in grande spolvero metteranno in serie difficoltà la samp con qualche infortunio di troppo. Da puntare l'occhio sui soliti Pepito Rossi, Aquilani e Cuadrado, B.Valero potrebbe un po' soffrire al centro. Nella Sampdoria occhio sempre ad Eder in grado di sorprendere spesso le difese avversarie.

JUVENTUS - NAPOLI
Sfida da vertice con la Juve intenzionata a far predominare il fattore casa, ma a fare la differenza sarà chi delle due ha meglio recuperato dopo gli impegni di Champions League. Ogbonna chiamato in causa dovrebbe faticar con i rapidi giocolieri del napoli mentre il solito Vidal assieme a Tevez potrebbero fare la differenza. Callejon ed Higuain nel Napoli potrebbero mettere in serio pericolo la difesa bianco nera mentre Inler potrebbe essere la sorpresa lasciato un po' più libero rispetto ad Hamsik.

Probabile Top 11:
De Sanctis - Maicon, Pasqual, Albiol - Kakà, Vidal, Pjanic, Guarin - Palacio, Rossi, Ljajic

Portieri consigliati:
Neto, De Sanctis, Handanovic

Portieri sconsigliati:
Da costa, Pegolo, Bardi




Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con gli amici!




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...