-->

sabato 30 novembre 2013

I Consigli di Piero per la 14° Giornata di campionato (23 Novembre - 1,2 Dicembre)



Eccoci di nuovo in campo dopo le coppe Europee che ci hanno tenuto col fiato sospeso per possibili infortuni e speriamo che i nostri giocatori non abbiano faticato troppo e si riprendano subito visti gli interessanti scontri di questa 14° giornata.

Il match dal mio punto di vista più interessante è Lazio - Napoli con due squadre che devono dar risposte serie ai propri tifosi con i laziali che a giugno sanno già di salutare il loro allenatore Petkovic ed i partenopei non in forma che sono a rischio eliminazione dalla Champions e in campionato stanno rallentando rispetto alla lotta scudetto...

ma vediamo gli anticipi di Sabato:

PARMA  - BOLOGNA
Un bel parma sin ora che vede in Cassano il punto di riferimento offensivo e Marchionni e Parolo dietro a far ben girare le geometrie della squadra. Nel bologna i soliti Kone e Diamanti se si riprende dall'influenza possono far la differenza. Bianchi deve dar risposte, la pressione su di lui potrebbe non giovargli..

GENOA  - TORINO
Una bella sfida con i due centroavanti Gilardino e l'ex Immobile in grande spolvero. Occhi puntati anche sul genoano Marchese e su Cerci e Glik del toro.. 

CATANIA - MILAN
Un'interessante sfida all'ombra dell'Etna con il Catania che farà di tutto per conquistare almeno un punto, se non tutti quelli in palio, ai danni di un acciaccato Milan che potrebbe risentire della partita di coppa. Spazio quindi agli esperti M.Lopez e Barrientos che rientra. Nei diavoli occhio a Kakà e all'imprevedibile Balotelli. Entrambe le difese non è che spiccano per sicurezza..

ATALANTA - ROMA
Non certo il periodo migliore per i bergamaschi per incontrare una delle squadre che sta facendo vedere il più bel gioco anche se negli ultimi turni ha sbattuto contro la sfortuna e la scarsa precisione dei suoi attaccanti. Emergenza difesa nell'Atalanta forse sarà meglio lasciar riposare i nostri bergamaschi, in alternativa sempre spazio a Denis e Cigarini con la speranza inventino qualcosa. I romani vogliono tornare alla vittoria a tutti i costi. Spazio quindi a Gervinho, Pjanic, De Rossi e Benatia ..

CAGLIARI  - SASSUOLO
Un'allegra sfida salvezza fra due compagini che stanno andando bene. Occhio alla velocità di Ibarbo e a Cossu sin qui un po' spento e sottotono vorrà sicuramente mettersi in gioco. Squalificato Floro Flores Zaza vorrà mettersi in mostra Berardi e Marrone faranno bene.

CHIEVO  -  LIVORNO  
Il Livorno dopo un avvio scoppiettante sembra essersi seduto sugli allori mentre il Chievo ha ripreso a sperare dopo l'ultima vittoria nel derby. Thereau e Paloschi, se entra nel secondo tempo, potrebbero impensierire la difesa del Livorno, mentre dall'altro lato spazio al rientrante Paulinho ed Emerson.

 INTER - SAMPDORIA 
Mazzarri ritrova la sua vecchia squadra, ma non sarà in vena di sconti visto che i suoi sono chiamati a far risultato con Palacio e Guarin a guidare l'offensiva nero azzurra mentre al centro campo rientra Zanetti titolare. Nella Samp Gabbiadini può sfruttare la sua velocità per impensierire i suoi.

 JUVENTUS - UDINESE
La Juve deve stare attenta a non avere cali fisici dopo la sfida di Champions. Marchisio e Vucinic, se gioca, potrebbero fare molto bene visto credo abbiano voglia di rifarsi e riconquistare il posto da titolari fissi. Pogba, Tevez e Vidal sempre pronti a stupire. Nell'Udinese Basta e Totò Di Natale potrebbero impensierire gli uomini di Conte.

lunedì tocca a:

FIORENTINA  - VERONA
Sfida non certo facile per gli uomini di Montella con un Verona brillante, rapido ed euforico pronto sempre a stupire. Nei viola impossibile non schierare Rossi, Cuadrado e B.Valero. Nei veronesi occhio a Iturbe, l'ex TorniJorginho...


LAZIO - NAPOLI
Keita nei laziali ha le potenzialità per far bene mentre Higuain nel napoli farà sicuramente supportato da Insigne e Callejon.




Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con gli amici!




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...