-->

sabato 23 novembre 2013

I Consigli di Piero per la 13° Giornata di campionato (23-24-25 Novembre)




Ti sono bastate ben due settimane di pausa? Occhio ai cali di concentrazione e come sempre puntuali siamo pronti ad analizzare le partite di questo turno e valutare i migliori giocatori da schierare...

La Roma deve riprendere a volare, la Juventus è lì col fiato sul collo dei giallo rossi pronta ad approfittare come un rapace di un qualsiasi passo falso. 

A dare però conforto alla Roma c'è il rientro di Gervinho a regalare più dinamismo e profondità alla manovra offensiva.  Vediamo però i match di questa giornata...

Gli anticipi di oggi:

VERONA - CHIEVO 
Il derby della Scala mancava dalla seria A da una decina anni e vede di contro due squadre dal morale altamente opposto. Il Verona vola con l'entusiasmo dei suoi giocatori e con la classifica ampiamente positiva mentre dall'altra parte c'è un Chievo in netta difficoltà, ultimo in classifica e senza riuscirsi a bloccare. Occhi puntati su Toni, Jorghino i più in palla nell'Hellas mentre occhi puntati sempre su Paloschi del chievo. Dramè potrebbe soffrire la velocità dei veronesi.

MILAN - GENOA 
Il Milan è chiamato all'ennesima finale con i tifosi decisamente arrabbiati dai risultati tutt'altro che da Diavoli della squadra. Occhi puntati a Balotelli e Robinho che non segnano da un po' e Kakà che sicuramente cercherà di trascinare i suoi alla vittoria. Il Genoa non vince a San Siro non vince da oltre 55 anni, ma il Milan attuale è decisamente sorprendente in negativo...chissà! Occhi sempre puntati su Gilardino e Portanova.

BOLOGNA - INTER
Diamanti assieme a Kone potrebbero approfittare di uno svarione difensivo interista. Occhi puntati su Guarin ed Alvarez potrebbero dar la palla giusta a Palacio.

NAPOLI - PARMA 
Il Napoli deve cercare di mettere subito alle spalle l'ultima sconfitta e cercare di non perdere il treno per la vetta. Obbligato a vincere puntiamo tutto su Callejon, Inler e Higuain mentre la sorpresa potrebbe darla anche Insigne che si impegna tanto, ma non trova spesso la via del goal per ora.. Il parma sembra già crocefisso, ma il pallone è rotondo occhi agli inserimenti di Marchionni e l'imprevidibilità di Sansone in campo dal 1° minuto.

Niente anticipo domenica si gioca alle 15 con..

 LIVORNO JUVENTUS
Il Livorno si  prepara ad ospitare la vecchia signora, ma è tutt'altro che intenzionato a renderle facile la domenica. Ancora dubbi se i granata scenderanno col solo Emeghara o in coppia con Siligardi, ma la sua velocità potrebbe mettere in difficoltà una difesa bianconera un po' improvvisata. Nella Juventus spazio ai soliti Tevez Pogba e Vidal mentre si attendono chiari e positivi segnali da Marchisio.

SAMPDORIA - LAZIO
Un match molto incognito con due squadre non al meglio della condizione e con tanti assenti. Mihajlovic sicuramente cercherà di presentarsi ad i nuovi tifosi al meglio. Gabbiadini e Maresca potrebbero essere la sorpresa mentre nella Lazio occhio ad Hernanes che cerca di dare un senso alla sua stagione..

SASSUOLO - ATALANTA
Il Sassuolo è euforico visto la ripresa ed il pareggio con la capolista Roma. Berardi continua a sorprendere impossibile non schierarlo assieme a Floro Flores ed all'ex Schelotto. L'Atalanta di certo darà filo da torcere e con Cigarini ed il rientro di Denis assieme a Bonaventura potrebbe mettere in serie difficoltà i verde neri...

TORINO - CATANIA
Partita interessante che vede il Torino che sta sin qui disputando un'ottima stagione ed un Catania che sembra ritrovato e aver preso fiducia. L'ex di turno Cerci sarà come sempre incontenibile e D'Ambrosio infiammerà la fascia destra chissà non trovi il passaggio giusto per i compagni...Nel Catania occhio a Maxi Lopez e Castro.

UDINESE - FIORENTINA
Rientra Totò Di Natale impossibile non schierarlo assieme all'altro goaledor viola Rossi. Occhi puntati su Cuadrado ed al sempre presente capitan Pasqual.

Chiude lunedì sera..

ROMA - CAGLIARI 
La Roma ha il fiato sul collo e deve per forza imbucare per mantenere la Juve sotto. Occhi puntati su Gervinho e Ljajic che cercheranno di sfruttare al meglio i palloni di De Rossi e Pjanic. Sau ed Ibarbo cercheranno di bucare un'attenta difesa potrebbero riuscirci come potrebbero sbattere sul muro...


Probabile Top 11:
De Sanctis - Chiellini Albiol Benatia -Hernanes Kakà Marchisio Hamsik - Di Natale Toni Balotelli



Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con gli amici!




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...