"Montella è un predestinato, ha idee di gioco innovative e allenerà sicuramente ai vertici del calcio italiano, ma al momento ce lo teniamo stretto". Al coro di elogi per il giovane allenatore della Fiorentina si unisce Alberto Aquilani, tra i pezzi pregiati del mercato viola.
Gli infortuni sono sempre stati una spiacevole costante nella carriera di Alberto Aquilani. Anche l'inizio della nuova avventura alla Fiorentina, purtroppo per lui, ha confermato il trend negativo. La mezzala romana soffre di una tendinopatia achillea, aggravatasi in seguito ai quasi 70 minuti disputati a Ferragosto con la Nazionale, in occasione del test con l'Inghilterra.
"Il programma di recupero sta procedendo bene, abbiamo evitato di accelerare i tempi e ora sto meglio". Presto però per dire se ci sarà per la trasferta con il Chievo: "Quando si hanno simili infortuni - ha spiegato - non è facile fissare il rientro certo, intanto conta aver ripreso ad allenarmi. Di sicuro non vedo l'ora di ricominciare a giocare e spero di farlo a breve".Difficile al momento fare previsioni sulla riuscita della missione, ma una cosa è certa: i piedi buoni di Aquilani, uniti a quelli di Pizarro e Valero, possono davvero far volare la 'Viola': "Lo chiamano centrocampo dei sogni? Giusto che i tifosi abbiano questa attesa - ha sorriso l'ex giocatore del Liverpool -. È un reparto formato da tanti elementi di qualità e io mi auguro di farne parte al più presto".
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con gli amici!
Nessun commento:
Posta un commento