Dopo il mancato botto finale durante il mercato estivo, la dirigenza della Juventus a gennaio cerchera il fatidico Top Player.
Nel mercato invernale è sempre difficile operare e trattare con le squadre, difficilmente intenzionate a privarsi di pezzi pregiati delle proprie rose. Raffreddatasi molto la pista Llorente, sembrano salire con decisione le quotazioni di Didier Drogba.
Il problema è l'accordo preso con Zhu Jun , ricchissimo imprenditore cinese che detiene il 75% delle quote azionarie del club, supera infatti i 10 milioni di euro a stagione. Moltiplicati per due anni e mezzo fanno 25 milioni, parte dei quali bonificati all’ivoriano all’atto della firma.Uno stipendio invidiabile di cui difficilmente il livoriano si vorrà privare a meno che nn vengano meno i pagamenti che faciliterebbero la riscissione del contratto. Alla base di tutto ci sono i dissidi all’interno della dirigenza dello Shangai Shenhau che hanno comportato un ritardo dei pagamenti degli stipendi negli ultimi mesi, ecco perchè le voci sul mercato si fanno sempre più accanite.
La redazione di “Tuttosport“, la settimana scorsa ha dichiarato che un noto mediatore italiano che può esibire notevoli entrature nel calcio cinese e non solo, ha bussato alla porta di Drogba chiedendogli se fosse disponibile a trasferirsi alla Juve.
La risposta è stata positiva, a dimostrazione che qualche crepa nel rapporto con i cinesi effettivamente c’è, ma è corretto aggiungere che Drogba ha aggiunto di non volerci rimettere nemmeno un euro.
Ennesimo sogno di mercato o prospettiva con basi reali? Lo scopriremo solo vivendo, cantava il grande Lucio.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con gli amici!
Nessun commento:
Posta un commento