Una buona Fiorentina messa ko da un'ottima Inter che torna a vincere in casa dopo quattro mesi e soprattutto batte in casa i viola per la dodicesima volta consecutiva.
Stramaccioni stravolge la squadra che scende in campo con due fantasisti (Cassano e Coutinho) dietro a Milito. Montella mantiene invarianto l'assetto.
L'Inter parte subito forte, va vicino al goal con Coutinho, ma subito dopo è Zanetti a provare a mettere in mezzo un pallone stoppato però di mani da Rodriguez ed è rigore. Sul dischetto si presenta El Principe ed è vantaggio per i nero azzurri al 17'.
Due minuti un grande stop seguito da un immediato un tiro di contro balzo sempre di Milito coglie la traversa. La Fiorentina accusa il colpo, ma riparte. I viola sembrano un pò stanchi, forse hanno dato tutto contro la signora e si ritrovano col fiato corto.
Al 34' è gloria anche per Fantantonio che sfrutta una verticalizzazione di Ranocchia che grazie ad un magistrale velo smarca Antonio Cassano che a tu per tu con Viviano non sbaglia. Sembra tutto finito, ma la fiore accorcia con un bel colpo di testa di Romulo su pennellata di Pizzarro.
Il secondo tempo si apre con i viola sugli scudi alla ricerca disperata del pareggio, ma Rodriguez si fa ammonire di nuovo lasciando i compagni in inferiorità numerica ed a corto di energie.
Gli higlights:
a breve i voti della gazzetta
INTER
Handanovic 6.5
Juan 6
Samuel 6
Ranocchia 7
Zanetti 6
Cambiasso 6.5
Gargano 6
Nagatomo 5.5
Coutinho 6.5(dal 71' Alvarez 5.5)
Milito 6
(dal 82' Mudingayi s.v. )
(dal 82' Mudingayi s.v. )
Cassano 7.5
FIORENTINA
Viviano 7.5
Roncaglia 5
Rodriguez 4
Tomovic 6
Cuadrado 5.5
(dal 70' Toni 5.5)
Romulo 6.5
Pizzarro 7
Valero 5.5
(dal 82' Migliaccio s.v.)
(dal 82' Migliaccio s.v.)
Paqual 5
Ljajic 5
(dal 46' Fernandez 7 )
(dal 46' Fernandez 7 )
Jovetic 5.5
Leggenda:
Goal subito | Goal |
Ammonizione | Espulsione |
Assist | Autogoal |
Rigore Sbagliato | Rigore parato |
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con gli amici!
Nessun commento:
Posta un commento