martedì 28 dicembre 2010
Bari si attendono tante novità per il mercato di riparazione
Si attendono grosse novità in casa Bari per cercare di sperare in una difficile salvezza.
Già preso in prestito, dal Palermo, Glik e potrebbe arrivare anche Okaka.
Sembra invece sul piede di partenza Langella che trova poco spazio fra i titolari e Caputo sul quale sembra attivo l'interesse da parte del Frosinone.
Smentite le voci sulla cessione al Palermo di Gazzi che rimane al Bari sino a fine stagione.
Reggina, si attendono rinforzi per continuare a sperare ed intanto fioccano le richieste
Il Cagliari sembra sondare il campo per Missiroli, ma il capitano amaranto difficilmente lascerà la Reggina a meno di un'importante offerta caglieritana. Anche Acerbi dovrebbe rimanere sino a giugno smentendo le continue voci di una sua cessione a gennaio.
Ranocchia all'inter
Lazio colpaccio Santa Cruz?
Santa Cruz ad un passo, il padre: “Lotito ha parlato con Roque, la Lazio sarebbe una destinazione ideale”... ma "le società stanno ancora trattando".
Lazio e Manchester City avrebbero raggiunto un accordo sulla base di un prestito con riscatto fissato a giugno. E' proprio questo l'ultimo dettaglio da limare: ballano circa 500mila euro tra richiesta e offerta. La trattativa pare comunque essere vicinissima ad una conclusione positiva, dopo che la scorsa estate era sfumata proprio all'ultimo.
Se l'affare Santa Cruz andrà in porta sembra rimanga sempre meno spazio per Rocchi che potrebbe decidere a giugno di cambiare maglia
Milan, Huntelaar solo fantacalcio?
Juve, Lanfame cerca spazio fra i titolari
lunedì 27 dicembre 2010
Calcio Inglese
Premier:derby di Londra all'Arsenal
Grazie ai buoni uffici del presidenteFoti con l'entourage del calciatore, il suo nome è stato accostato alla Reggina,in vista della sessione di mercato invernale.
Ad oggi, sono effettivamente pochi i movimenti previsti sul mercato di gennaio, finestra che può riservare sorprese, sopratutto negli ultimi istanti.
Due le questioni sul tavolo: eventuali cessioni di qualche titolare e quello relativo al reparto d'attacco.
Difficile che a gennaio possa muoversi qualcuno. Su Missiroli l'attenzione del Cagliari c'è ed è forte, ma la società amaranto lo darebbe via solo per un'offerta irrinunciabile e comunque si tratta sempre del capitano della squadra. Su altri, ad esempio Acerbi, la volontà è di tenerli almeno fino a giugno e magari aumentare la quotazione di mercato.
In avanti, si farà qualcosa solo se partirà qualcuno. E' chiaro che aggiungere un altro calciatore ad un reparto in cui ve ne sono già sei, sarebbe controproducente, sopratutto verso coloro su cui la società ha puntato. In questo discorso rientra l'eventuale arrivo di Amoruso, il cui ingaggio viaggia su cifre come 600.000 euro e solo con una drastica riduzione, è un affare che può andare in porto.
Zizzari e Sy potrebbero essere i due elementi indiziati per partire. Sy è un patrimonio della società e pertale motivo potrebbe avere una opportunità in un'altra piazza. Su Zizzari c'è qualche interesse di qualche club di Lega Pro.
Ancora è presto, tutto può accadere e cambiare, ma non aspettiamoci fuochi d'artificio.
Inter comincia a muoversi qualcosa
CalcioMercato
Juventus:
Davide Lanzafame, attaccante della Juventus, non ha trovato molto spazio finora nella squadra bianconera. Inizialmente impiegato da esterno da Del Neri, l’ex giocatore del Parma adesso chiede maggiore garanzie in vista del girone di ritorno in serie A. Difficile che resti a Torino, visto che diversi club del massimo campionato sono interessati al giocatore di origini siciliane. Il papà infatti è nato a Catania ed ha vissuto per tanto tempo nella città etnea. Giovanni Lanzafame, fratello e agente del giocatore della Juventus, ha rilasciato in esclusiva ai microfoni di Itasportpress.it alcune dichiarazioni in chiave calciomercato. “Stiamo valutando alcune cose sotto il profilo tecnico ed economico – ha spiegato l’agente -. Ci sono diverse società interessate comunque. Col Catania c’è stato un pour parler la scorsa settimana con l’ad Pietro Lo Monaco, ci siamo presi qualche giorno di riflessione anche per valutare le altre offerte arrivate. Catania è una bella piazza dove Davide potrebbe fare bene ma noi guardiamo più al progetto che alla città. Il ragazzo ha bisogno di giocare con continuità e noi seguiremo maggiormente l’aspetto tecnico. Indipendentemente dal nome conta il modulo della squadra e le possibilità di giocare che vengano concesse a Davide. Con il modulo di mister Giampaolo non ci sarebbero problemi a Catania, anzi il sistema di gioco dei rossazzurri si addice alle qualità del ragazzo. Lo vedrei molto bene da seconda punta a fianco di Maxi Lopez, ma Davide puo’ giocare anche in un tridente offensivo”.
Huntelaar si trova bene allo Schalke 04 e non esiste nessuna trattativa con altre squadre". Sono queste le parole dell'agente dell'attaccante olandese, Arnoldus Oosterveer,rilasciate a TMW in merito alla situazione del suo assistito. Nei giorni scorsi si era diffusa la voce di un interesse della Juventus per l'ex rossonero che, però, non chiude totalmente le porte ai bianconeri: "Ripeto, qui Klass è felice e non ci sono trattative in corso con altre società, ma nel calcio mai dire mai".
Lazio: Santa Cruz ad un passo, il padre: “Lotito ha parlato con Roque, la Lazio sarebbe una destinazione ideale”... ma "le società stanno ancora trattando".
Genoa: Inter ha pagato la seconda metà del cartellino del difensore Andrea Ranocchia 12,5 milioni di euro. Lo ha rivelato il presidente del Genoa Enrico Preziosi, che si è detto soddisfatto dell'operazione: "Il giocatore era destinato ai nerazzurri per giugno, ma abbiamo anticipato i tempi soddisfacendo le nostre esigenze economiche e quelle tecniche dell'Inter".
giovedì 16 dicembre 2010
Juventus - Lazio vittoria in estremis
Il big match della 16^ giornata ha visto il trionfio della vecchia signora. Sino alla fine sembrava confermarsi il pronostico dato da voi lettori, ovvero il pareggio col 54% delle preferenze.
Sondaggio Juventus - Lazio
Questa importante e meritata vittoria permette alla Juve di rimanere in corsa per la lotta scudetto.
La vecchia signora ha quasi sempre avuto in mano il gioco. Crea molte occasioni, ma sciupa.
La Lazio resiste e cerca di pungere soprattutto in contropiede, ma le azioni che riesce a creare sono davvero poco.
La Juve passa subito su calcio d'angolo con Chiellini. Al 14° Zarate si fa trovare al punto giusto su un pallone un pò vagante in aria e la mette dentro.
Sul finire Krasic beffa il portiere Muslera con un tiro-cross imprevedibile sul primo palo.
Cassano rimane al momento alla samp, ma stipendio dimezzato
venerdì 10 dicembre 2010
Probabili formazioni della 16^ giornata
Alla fine ha vinto il buonsenso. Lega Calcio e Associazione Calciatori hanno trovato l’accordo per la stipula del contratto collettivo che di fatto revoca lo sciopero di sabato 11 e domenica 12 dicembre. Lo sciopero nella 16^ giornata di Serie A nn ci sarà, scenderanno in campo in questo week-end 18 squadre, di cui andremo ad analizzare più sotto le probabili formazioni.
Rinviata invece al 19 gennaio Inter-Cesena, dato l’impegno dei nerazzurri nel Mondiale per Club negli Emirati Arabi.
Anche questa giornata sarà “calcio spezzatino”, con sole quattro gare alle 15:00 di domenica e ben quattro anticipi. Il sabato alle 18:00 si giocherà Palermo-Parma e Udinese-Fiorentina, dato l’impegno martedì in Coppa Italia di entrambe le squadre ospiti. La sera alle 20:45 la sfida a Marassi tra Genoa e Napoli, con i campani che dovranno scendere in campo mercoledì 15 a giocarsi la qualificazione in Europa League.
Nell’anticipo domenicale in campo per la prima volta il Milan, contro un Bologna in gran forma, reduce da due vittorie consecutive, mentre nel posticipo serale, all’Olimpico di Torino è in programma Juventus-Lazio.
Le probabili formazioni sono:
BOLOGNA (4-3-1-2) : Viviano; Esposito, Britos, Moras, Morleo; Della Rocca, Casarini, Siligardi; Ekdal; Gimenez, Di Vaio
MILAN (4-3-1-2) : Abbiati; Abate, Nesta, Yepes, Antonini; Gattuso, Pirlo, Ambrosini; Seedorf; Ibrahimovic, Robinho
BRESCIA (4-3-1-2) : Sereni; Berardi, Zebina, Bega, Daprela; Baiocco, Cordova, Hetemaj; Diamanti; Possanzini, Caracciolo
SAMPDORIA (4-4-2): Curci; Cacciatore, Gastaldello, Volta, Ziegler; Koman, Palombo, Tissone, Guberti; Pazzini, Marilungo
CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Perico, Canini, Ariaudo, Agostini; Nainggolan, Conti, Lazzari; Cossu; Matri, Acquafresca
CATANIA (4-3-3): Andujar; Potenza, Silvestre, Terlizzi, Alvarez; Izco, Biagianti, Ledesma; Gomez, Maxi Lopez, Mascara
GENOA (4-4-2): Eduardo; Mesto, Ranocchia, Dainelli, Criscito; Rafinha, Kharja, Milanetto, Rossi; Toni, Palladino
NAPOLI (3-4-2-1) : De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Pazienza, Dossena; Hamsik, Sosa; Cavani
JUVENTUS (4-4-2): Storari; Sorensen, Bonucci, Chiellini, Grosso; Krasic, Melo, Aquilani, Marchisio; Quagliarella, Iaquinta
LAZIO (4-2-3-1): Muslera; Lichtsteiner, Biava, Dias, Cavanda; Brocchi, Matuzalem; Mauri, Hernanes, Zarate; Floccari
LECCE (4-3-2-1): Rosati; Donati, Gustavo, Fabiano, Brivio; Munari, Giacomazzi,Mesbah; Olivera, Di Michele; Ofere
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; N. Frey, Andreolli, Cesar, Mantovani; Guana, Rigoni, Fernandes; Constant; Pellissier, Moscardelli
PALERMO (4-3-2-1): Sirigu; Bovo, Muñoz, Goian, Balzaretti; Migliaccio, Bacinovic, Nocerino; Ilicic, Pastore; Miccoli. All. Rossi
PARMA (4-2-3-1): Mirante; Zaccardo, Paletta, A.Lucarelli, Gobbi; Morrone, Dzemaili; Angelo, Candreva, Giovinco; Crespo
ROMA (4-3-1-2): Lobont; Cassetti, Juan, Mexes, Castellini; Simplicio, Pizarro, Brighi; Menez; Totti, Borriello
BARI (4-4-2): Gillet; Galasso, Belmonte, A. Masiello, Pulzetti; Alvarez, Gazzi, Donati, D’Alessandro; Rana, Rivas
BOLOGNA (4-3-1-2): Viviano; Esposito, Britos, Moras, Morleo; Della Rocca, Casarini, Siligardi; Ekdal; Gimenez, Di Vaio
MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Yepes, Antonini; Gattuso, Pirlo, Ambrosini; Seedorf; Ibrahimovic, Robinho
BRESCIA (4-3-1-2): Sereni; Berardi, Zebina, Bega, Daprela; Baiocco, Cordova, Hetemaj; Diamanti; Possanzini, Caracciolo
SAMPDORIA (4-4-2): Curci; Cacciatore, Gastaldello, Volta, Ziegler; Koman, Palombo, Tissone, Guberti; Pazzini, Marilungo
UDINESE (3-4-1-2): Handanovic; Benatia, Coda, Zapata; Isla, Inler, Asamoah, Pasquale; Pinzi; Sanchez, Di Natale
FIORENTINA (4-2-3-1): Boruc; Comotto, Gamberini, Camporese, Felipe; Donadel, D’Agostino; Santana, Ljajic, Vargas; Mutu
giovedì 9 dicembre 2010
Incredibile papera del portiere del Twente
Ed ecco i video salienti della partita
Video goal di tacco stupendi!
Che vene pare?
Provateci anche voi...
Vucinic futuro lontano da Roma?
Con la maglia del lecce:
I goal della passata stagione:
Schedina persa per una /:
Se l'arbitro di Napoli - Palermo avesse fischiato qualche secondo prima avremo festeggiato alla grande.
Al '95 goal di Maggio per la gioia del Napoli ed ecco svanito il sogno /:
A presto con tanti altri consigli utili.
Se hai vinto una schedina inviacela a , specificando il tuo nome e/o un nickname, sarà subito pubblicata
martedì 7 dicembre 2010
Quagliarella Super e il Catania steso per 3 a 1
Del Neri non si sbilancia più di tanto ed ai microfoni di sky dichiara soltanto "Vittoria molto importante".
Per il Catania primo stop casalingo dopo circa un anno.
Gioia per il Napoli e Mazzarri che al '95 stendono il palermo
L'eroe partenopeo di questo turno di campionato è Maggio che all'ultimo secondo utile insacca, in maniera un pò impacciata, solo davanti la porta sguarnita su un bell'assist di Cavani che era a tu per tu col portiere ed ha preferito il tocco per il compagno.
Il goal di Maggio è una liberazione per il Napoli che per tutta la gara ha sempre cercato la via del goal e un pò per sfortuna, un pò per le belle parate di Silipo ha quasi sempre dominato.
Un spento Palermo ha sperato sino alla fine di portare a casa almeno un punto dalla difficile trasferta. Sempre concentrato in fase difensiva, gli uomini di Delio Rossi non si sono mai resi pericolosi se non per qualche fievole tentativo dalla distanza.
Il presidente Zamparini ai microfoni dei giornalisti ha dichiarato - "Il calcio è fatto così, vive di episodi, noi abbiamo fatto la stessa identica partita della Lazio a Palermo, solo che noi abbiamo perso, nell'ultimo quarto d'ora ho assistito a un vero suicidio collettivo, al nostro mister gli è venuto in mente di allungare il tempo di recupero con una sostituzione, sembrava un film horror, ma son cose che succedono nel calcio".
Infuriato col la direttore di gara aggiunge anche che l'arbitro doveva fischiare un netto rigore su Ilicic fermato con una manata di Aronica.
Il napoli agguanta la Juventus al terzo posto e continua i suoi sogni e speranze per il buon proseguimento di campionato
Milito torna con Mourinho?
Josè Mourinho sembra tornare alla carica per Milito, soprattutto dopo il recente l'infortunio di Higuain.
L'inter, date le ottime prestazioni di Samuel Etò, che si sta dimostrando molto duttile e ispirato in faso d'attacco, potrebbe cedere il giocatore, non più punto di riferimento dell'attacco interista in cambio di un'ottima offerta.
I soldi incassati andrebbero subito utilizzati per l'acquisto di un esterno in grado di garantire tanti crossi - goal e copertura nell'attuale 4-3-2-1 adattato sin qui dall'inter.
lunedì 6 dicembre 2010
Serie B Classifica 6/12
- Novara
- 40
- Siena
- 33
- Atalanta
- 33
- Varese
- 29
- Livorno
- 28
- Reggina
- 28
- Torino
- 26
- Empoli
- 25
- Vicenza
- 25
- Padova
- 24
- Pescara
- 24
- Cittadella
- 22
- Crotone
- 22
- Grosseto
- 21
- Modena
- 20
- Albinol.
- 19
- Ascoli
- 18
- Frosinone
- 18
- Sassuolo
- 17
- Piacenza
- 17
- Triestina
- 17
- Portosum.
- 14