-->

lunedì 10 gennaio 2011

Fantacalcio



Fantacalcio, Bonus&Malus 19^ Giornata

Cari fantallenatori,

eccoci giunti alla consueta rubrica Bonus & Malus:

Bonus (+3):

Cavani (3); Pato (2); Cambiasso (2); Acquafresca (2); Di Natale (2); Ekdal, Di Vaio; Cordova, Diamanti; Gomez; Ljaic, Santana, Gilardino; Mauri; Grossmuller; Ibrahimovic; Giovinco; Vucinic; Guberti, Pozzi; Sanchez, Denis;


Assist (+1):

Isla (2); Ramirez; Cossu; Montolivo, Gilardino; Maicon, Stankovic; Vives; Ibrahimovic; Cassano (2 per il Corriere dello Sport); Dossena, Hamsik, Maggio;


Media voto (dal 6,5 in su senza bonus):

Viviano, Britos, Esposito,Garics, Rubin, Ekdal, Mudyingai, Ramirez, Di Vaio; Diamanti, Filippini; Agazzi, Conti, Cossu, Acquafresca; Gomez; Pellegrino, Von Bergen; Ljaic, Santana, Gilardino; Dainelli, Kaladze; Castellazzi, Maicon, Cambiasso, Stankovic; Rosati, Munari, Vives, Grossmuller, Corvia, Jeda; Gattuso, Cassano, Pato, Ibrahimovic; De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Grava, Dossena, Gargano, Hamsik, Maggio, Pazienza, Cavani, Lavezzi; Balzaretti, Munoz, Pastore; Mirante, Giovinco; Vucinic; Inler, Isla, Sanchez, Denis, Di Natale


Passiamo ora ai Malus


Ammonizioni (-0,5):

Gazzi; Britos; Kone; Agostini, Cossu, Nenè; Gomez, Martinho; Mantovani, Rigoni; Destro; Cordoba, Lucio; Traorè, Pepe; Biava, Mauri; Coppola, Munari, Grossmuller; Bonera; Dossena, Hamsik, Maggio; Bovo; Dzemaili, Giovinco, Valiani, Calvo; Greco; Marilungo, Pozzi; Pasquale, Inler;


Espulsioni (-1):

Julio Sergio; Gastaldello, Lucchini;


Rigori sbagliati (-3):

-

Autoreti (-2):

Muslera; Benatia

Media voto (dal 5 in giù):

Donati, Rivas, Kutuzov; Zebina; Llama; Bonucci, Chiellini, Grosso, Grygera, Traorè, Marchisio, Pepe, Krasic, Aquilani, Amauri; Stendardo, Bresciano, Hernanes, Floccari, Zarate, Kozac; Bonera, Amelia, Antonini, Seedorf; Lucarelli, Dzemaili, Crespo; Juan; Marilungo; Benatia.



Fantacalcio



Cavani, Juan e la terna di Parma-Cagliari: top e flop del campionato
Image and video hosting by TinyPicInter e Napoli vincono, il Milan pareggia, gli altri perdono. Il campionato del ciapanò continua a riservare sorprese a tutte le latitudini, con il Lecce che strapazza la Lazio e la Samp che concede il bis del 2-1 con cui tolse dalle mani della Roma lo scudetto. La Juve si allontana sempre più dalla zona calda, mentre in coda Bari e Brescia se la vedono davvero brutta.

I top

Edinson Cavani - E' come Clark Kent: si mette il costume - in questo caso la divisa sociale del Napoli - e diventa Superman. Una tripletta deliziosa, da nove in pagella. Il dieci? Avesse calato il poker sull'assist di Lavezzi... Devastante, incredibile, vale il doppio di quanto l'ha pagato De Laurentiis.

Esteban Cambiasso - EC Cavani, EC Cambiasso, e il risultato non cambia. Con la piccola differenza che il Cuchu va in rete per due partite consecutive, e non è nemmeno un attaccante. Fuoriclasse puro, c'è da credere che non sarà scontento se Maradona non dovesse chiamarlo al Blackburn.

Antonio Di Natale - Fa due gol e inchioda Bonera ogni volta che lo punta. Indemoniato con Sanchez: a Torino, sponda Juventus, si stanno mangiando le mani.

I flop

Juan - In una carriera succede di sbagliare una partita in maniera completa. Il difensore centrale brasiliano prima favorisce l'azione di Palombo con un retropassaggio scellerato (rigore ed espulsione di Julio Sergio), poi sbaglia il controllo e permette a Guberti di infilzare Doni.

La terna di Parma-Cagliari - Impensabile il secondo tempo fra ducali e rossoblù, con recriminazioni da entrambe le parti. Alla fine vince il Cagliari, con merito, ma ci sono almeno tre rigori non visti, due espulsioni non comminate e un gol - regolare - annullato.

La difesa della Juventus - Sette gol in due partite, tutti e quattro gli interpreti evidentemente insufficienti. La caduta è coincisa con l'assenza di Felipe Melo, ma non può essere la sola giustificazione.


Mercato no stop



LUNEDI' 10 GENNAIO
FIORENTINA: WASS
A Firenze si parla dell'esterno destro danese Daniel Wass, in scadenza di contratto col Broendby e già nel mirino di diversi club europei.
.
JUVENTUS: BOJINOV
Quello di Valeri Bojinov e' stato uno degli ultimi nomi accostati alla Juventus, alla ricerca di seconde punte dopo l'infortunio di Quagliarella. Per saperne di piu' Calciomercatoweb.it ha contattato in esclusiva Gerry Palomba, agente del giocatore del Parma. "Non so assolutamente nulla, con me non ha parlato nessuno, ne' della Juve, ne' di altri club. La posizione del Parma? Dovreste chiederla alla societa', e' reduce da due tribune. Io posso parlare per il giocatore, lui vuole rimanere e continuare a lavorare sodo come e' giusto che faccia".

BARI: COLOMBA
Dopo la sconfitta casalinga contro il Bologna, sono circolate voci su un possibile esonero di Giampiero Ventura da parte del Bari. Per l'eventuale sostituzione, il nome che circola con maggiore insistenza e' quello di Franco Colomba, attualmente libero da vincoli dopo l'addio al Bologna prima dell'inizio della stagione 2010/2011 e specialista in salvezze difficili. Nessun contatto, pero', c'e' stato tra il tecnico e la dirigenza pugliese: "Ho letto anche io sui giornali di questa voce -le parole di Colomba a Calciomercato.it-, ma devo onestamente dire che non sono stato contattato da nessuno, fino a questo momento. Questo e' quanto, dire altro sarebbe scorretto. La voglia di tornare ad allenare, ovviamente, c'e'. E' il mio lavoro".

ATLETICO MADRID: JUANFRAN
Contro il Getafe (0-0), Juanfran ha giocato la sua ultima partita con l'Osasuna, dove era arrivato nell'estate del 2006. Il centrocampista spagnolo, 26 anni, cresciuto nel Real Madrid, e' stato ceduto all'Atletico Madrid per 4,2 milioni di euro. Juanfran firmera' un contratto fino al giugno 2014 con i "colchoneros".

TOTTENHAM: CAVANI
I gol a grappoli con cui sta trascinando il Napoli in campionato hanno fatto di Edinson Cavani l'oggetto del desiderio dei principali club del mondo. Secondo il Daily Mirror il manager del Tottenham Harry Redknapp sarebbe pronto ad offrire una cifra vicina ai 28 milioni di euro per assicurarsi il bomber uruguagio. Non solo, ma Redknapp vorrebbe formare al Tottenham due terzi del tridente dell'Uruguay all'ultimo Mondiale, acquistando anche Luis Suarez dall'Ajax.

SAMPDORIA: PAZZINI
"Pazzini rimane alla Sampdoria, fara' un altre grande campionato per portarci il piu' in alto possibile". Domenico Di Carlo blinda il suo bomber, destinato cosi' a restare in blucerchiato nonostante il corteggiamento di club come la Juve. "I big resteranno, me lo ha assicurato la societa' - ha aggiunto Di Carlo - Macheda ha aggiunto qualita' in attacco, ora dobbiamo trovare i giusti equilibri".

PALERMO: AMAURI
Nel capoluogo siciliano comincia a circolare una voce che, in caso di rinuncia a Massimo Maccarone, prevederebbe il ritorno - rigorosamente in prestito - di Amauri. Nessuna conferma, per il momento, nell'entourage del club di Zamparini
FIORENTINA: SCULLI
Beppe Sculli continua a essere uno degli uomini al centro del mercato. Dopo la Roma, si era fatta avanti la Lazio e le trattative tra Preziosi e Lotito sembravano a buon punto. Si è inserita però la Fiorentina, che verserebbe al Genoa parte dell'introito dell'eventuale vendita di Mutu
BRESCIA: CRISTIANO ZANETTI
La partita di Firenze è stata l'occasione per i dirigenti lombardi di discutere con i colleghi della Fiorentina e il diretto interessato la situazione di Cristiano Zanetti, domenica escluso per "scelta tecnica" da Mihajlovic. Sempre in piedi l'ipotesi di uno scambio (con conguaglio per il Brescia) con Caracciolo o addirittura, in caso di grossa offerta, Diamanti.

NAPOLI: CANNAVARO E OGBONNA
Il rinnovo contrattuale del capitano azzurro è ormai cosa fatta. L'accordo tra il Napoli e Cannavaro verrà firmato nei prossimi giorni e varrà per quattro anni, fino al giugno 2015. Intanto, ci sono novità per quanto riguarda il difensore da aggiungere immediatamente alla rosa: il torinista Ogbonna ha superato Ruiz e Britos, l'offerta è di 4 milioni per la comproprietà e Cairo è propenso ad accettare.

LECCE: SANTACROCE
I prossimi due giorni dovrebbero essere quelli buoni per il Lecce per chiudere l'affare-Santacroce. Il Napoli lascia il via libera al difensore, si tratta per il prestito con diritto di riscatto a fine stagione.
GENOA: ZE EDUARDO E BOSELLI
Doppio colpo di Preziosi, che compensa la partenza di Toni e Rudolf con l'arrivo del centravanti argentino ex-Estudiantes (attualmente al Wigan) e con l'attaccante brasiliano del Santos, che era cercato anche dalla Fiorentina e dal Werder Brema

BARI: RUDOLF
Tra Boselli e Meggiorini ha vinto Rudolf. Sarà l'attaccante del Genoa il rinforzo in attacco per la squadra biancorossa. L'ungherese arriverà con la formula del prestito

FULHAM: MARADONA
Diego Armando Maradona potrebbe allenare in Premier League. Lo ha detto lo stesso ex "Pibe de Oro", ex ct dell'Argentina. "A febbraio andro' in Inghilterra per ascoltare una proposta definitiva", spiega Maradona ai giornalisti, "se mi convincera' la prendero' in considerazione". Maradona ha rifiutato di rivelare l'identita' di questo club, ma secondo Clarin, potrebbe essere il Fulham, guidato dalla scorsa estate da Mark Hughes. "Non sono disperato, so che un giorno tornero' a guidare una squadra" ha aggiunto Maradona che era stato collegato negli ultimi mesi a diversi club inglesi tra cui l'Aston Villa.


Mercato no stop



PALERMO: AMAURI

Nel capoluogo siciliano comincia a circolare una voce che, in caso di rinuncia a Massimo Maccarone, prevederebbe il ritorno - rigorosamente in prestito - di Amauri. Nessuna conferma, per il momento, nell'entourage del club di Zamparini




Mercato no stop



Milan, Lazzari sarà rossonero

A Lecce Allegri ritrova Ambrosini, Nesta e Flamini

Image and video hosting by TinyPic

Partita storica quella di domenica aSan Siro. L'ultima volta che i rossoneri pareggiano in casa con il risultato di 4 a 4 è addirittura il 11 maggio 1952: avversario l'Atalantache dopo la tripletta di Burini e la rete di Nordhal pareggia a 6 minuti dalla fine con Jeppson . A pareggiare a 20 secondi dalla fine questa volta è il Milan contro la migliore squadra vista quest'anno a San Siro, Real Madrid compreso, l'Udinese di Guidolin perfetta nel primo tempo, spietata nel secondo ma l'allenatore bianconero sa che deve lavorare ancora per evitare che dopo aver segnato 6 gol nelle ultime difficili trasferte Roma avversaria la Lazio e Milan i friulani tornano con il bottino di un solo punto.

Veniamo al Milan in grave difficoltà nel primo tempo a creare gioco ed occasioni e molto simile a quello di Cesena nel secondo, quando ad ogni pur raro contropiede degli uomini di Guidolin trema la difesa che subisce pratiacamente alla stessa maniera tre reti. Il problema per Allegri che con i tre mediani o i due più Pirlo aveva raggiunto un eccellente equilibrio recuperare gli infortunati soprattutto a centrocampo che verrà rinforzato comunque con Lazzari.

Flamini, Nesta e Ambrosini reduce da squalifica saranno a disposizione per il match di Lecce. Il tecnico può contare comunque su attacco che può sempre rimediare ad ogni situazione, anche la più complicata. Pato segna ogni 90 minuti 10 partite 9 rete, 49 in 107 incontri in maglia rossoenra.Ibrahimovic ha conferamto di essere formidabile sia nell assist che in area. Robinho continua a giocare eccellenti partite e poi Cassano in due partite 3 assist e tanta qualità. Sufficienti per vincere questo scudetto.



Reggina Calcio mercato



Lodi-Campilongo, oggi l'incontro
Image and video hosting by TinyPic Cambio tecnico a Frosinone: dopo la sconfitta con il Livorno, sulla panchina ciociara non siederà più Guido Carboni. Ieri pomeriggio, infatti, il presidente Stirpe ha convocato una conferenza stampa per presentare SalvatoreCampilongo, ex allenatore, tra le altre, di Cavese ed Empoli. Proprio in Toscana, nella passata stagione, l'incontro con Francesco Lodi. Anche se fugace.

Il talentuoso trequartista napoletano, infatti, ebbe il tempo di giocare solamente tre partite. Due di Coppa Italia (il 9 e il 15 agosto, segnando due gol su rigore contro Reggiana e Bari) e una di campionato (trovando la rete, ancora su rigore, il 21 agosto, alla prima giornata nel 2-0 rifilato al Piacenza). Poi, il 28 agosto, il passaggio all'Udinese (in prestito con diritto di riscatto): 19 presenze in A, 1 gol (all'8^ contro l'Atalanta), che però non convincono l'Udinese a riscattarlo. In estate, così, Loditorna al Frosinone. Mentre Campilongo, finito 10° nonostante uno strepitoso Eder, lascia il posto ad Aglietti.

Carboni, in questi mesi, ha chiesto più volte un esterno di ruolo da impiegare nel suo 4-4-2. L'ex tecnico, come in avvio di stagione, si è visto rispondere picche dalla società, che lo ha praticamente costretto a ricorrere a Lodi, che esterno non è. Il giocatore ha comunque disputato tutte le gare, 21 sin qui (solo 2 sostituzioni avute), mettendo a segno 6 reti (una su rigore contro la Reggina). Insomma, un punto fermo.

A Foti il giocatore pare interessare molto. Il suo procuratore, Bruno Carpeggiani, contattato da Tuttoreggina.com dopo la sfida di sabato con il Sassuolo, ha però riferito che «A Frosinone adesso c'è un nuovo tecnico. Lunedì parleremo con la società e vedremo il da farsi». Infatti oggi Campilongo dirigerà il primo allenamento con la squadra, impegnata in una doppia seduta (che sosterrà anche domani).

Sicuro è che per prelevare la metà ciociara di Lodi, in comproprietà con l'Empoli, serviranno contanti. Ortoli, il diesse gialloblù, ha infatti dichiarato di non avere nessun giocatore incedibile, a fronte di una buona offerta economica, ma soprattutto di non essere interessato a contropartite tecniche (si parlava di un sondaggio perHallfredsson, ora in prestito al Verona).



Fantacalcio



Fantacalcio, LIVE 19^ Giornata
Image and video hosting by TinyPic Sampdoria: Pazzini non recupera dall'influenza; dal 1' Pozzi-Marilungo con Macheda pronto a subentrare

Roma: De Rossi parte dalla panchina; Greco dal 1' insieme a Perrotta e Brighi; Juan-Mexes coppia centrale con Burdisso in panchina

Sampdoria: Koman al posto di Mannini; Poli al posto di Tissone

Bari: Rossi al posto di Parisi; Masiello spostato a destra

Palermo: dubbio Miccoli; dovrebbe partire titolare Maccarone

Brescia: possibilità per Diamanti di partire dalla panchina con Lanzafame dal 1'

Cagliari: Matri in dubbio; probabile Acquafresca dal 1' in coppia con Nenè



Mercato no stop



Fiorentina, frenata per l'arrivo di BehramiImage and video hosting by TinyPicLa frenata sulla trattativa di Behrami sembra dipendere dalla posizione di Avram Grant. Secondo indiscrezioni raccolte da Firenzeviola.it il futuro in Inghilterra è legato alle sorti del tecnico degli Hammers. La società Londinese vuole aspettare l'esito della gara che il West Ham giocherà in casa contro l'Arsenal sabato alle 18. In caso di sconfitta arriverà l'esonero per Grant. Il club vuole aspettare per capire se Behrami può essere utile al nuovo tecnico. La Fiorentina però non aspetterà più di 48 ore.



Mercato no stop



Chievo-Padova, ag.De Paula: "Oggi l'incontro"
Image and video hosting by TinyPic Oggi potrebbe essere ufficializzato il passaggio dell'attaccante brasilianoMarcos Ariel De Paula (27) dal Chievo al Padova. L'agente del giocatoreMarco Petrin non ha fornito garanzie e parla anche dell'atteggiamento del club clivense: "Non mi sbilancio sull'esito dell'incontro di oggi, potrebbero esserci delle novità ma ancora è meglio non dire niente - ha detto Petrin a Padovasport.tv. Sartori (direttore sportivo del Chievo, ndr) è fatto così, ha paura che qualcuno di questi attaccanti si infortuni e che il Chievo rimanga scoperto - afferma Petrin - ognuno ha le sue stranezze. Escludo comunque che ci sia un'altra squadra dietro a De Paula".


Mercato no stop



Inter, riparte l'assalto a Sanchez

E' la settimana decisiva per il cileno

Image and video hosting by TinyPic Saranno 7 giorni importanti per capire se Alexis Sanchez sarà il vero colpo di mercato dell'Inter di gennaio. In Italia è atteso il procuratore del giocatore cileno, Felicevich, che avrebbe in programma un incontro sia con Branca sia con il il ds Ausilio. Dall'Udinese, però, non mollano la presa. La richiesta del patron Pozzoè sempre la stessa: 25 milioni di euro. I nerazzurri sono pronti a offrire 20 piùObi ("buono"nel caso partisse Inler).

I friluiani, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, avrebbero già messo sul piatto un'altra offerta, prontamente rifiutata, ovvero Biabiany più 18 milioni di euro, ma il francese ha un ingaggio troppo alto.
Si parla anche di un'ipotesi tutta da verificare per Muntari che piace anche al Sunderland. Le parole di Branca a Itasportpress, tuttavia, fanno sperare i tifosi e, ovviamente, anche Leonardo: "Dopo Ranocchia, il mercato per noi è chiuso, anche se il cileno Alexis Sanchez ci è piace ed è un nostro obiettivo".



domenica 9 gennaio 2011

Calcio estero



Triplo Ronaldo e Kakà, Real 4-2

Liga: il Villarreal regge un tempo



Image and video hosting by TinyPic Con una tripletta di uno strepitosoCristiano Ronaldo e un gol di Kakà, che tornava al Bernabeu dopo otto mesi, il Real Madrid batte 4-2 ilVillarreal e resta a due punti dalla capolista Barcellona, vincente per 4-0 a La Coruna nell'anticipo. Giuseppe Rossi e compagni reggono un tempo e si portano per due volte in vantaggio, con Cani al 7' e conRuben al 18'. L'asso portoghese guida la riscossa e fa segnare il brasiliano.

Con questa tripletta Cristiano Ronaldo raggiunge quota 22 gol in 18 partite e stacca il blaugranaMessi (18 gol) nella classifica marcatori della Liga. Nella splendida prestazione del portoghese anche l'assist che fa ritrovare il gol a Kakà, entrato in campo al 24' della ripresa al posto di Albiol.



Tris di Cavani, Juventus schiantata



Il Napoli tutto solo al secondo posto

Image and video hosting by TinyPic Il Napoli vince nettamente il big match con la Juve per 3-0. Protagonista assoluto della partita valida per la 19.esima giornata di serie A è stato Cavani che ha realizzato la tripletta decisiva. I bianconeri partono bene, ma al 20' vanno sotto per il colpo di testa dell'uruguaiano. Il Matador si ripete al 26' sempre di testa. Nella ripresa arriva il tris in tuffo su cross di Hamsik (53'). La Juve protesta per un gol annullato a Toni sull'1-0.

IL TABELLINO

NAPOLI-JUVENTUS 3-0

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Grava, P.Cannavaro, Campagnaro; Maggio, Gargano, Pazienza, Dossena (23' st Aronica); Hamsik (33' st Yebda), Lavezzi; Cavani (35' st Sosa). A disp.: Iezzo, Vitale, Zuniga, Dumitru. All.: Mazzarri

Juventus (4-4-2): Storari; Grygera, Bonucci, Chiellini, Traorè (1' st Grosso); Krasic, Marchisio, Aquilani, Pepe (21' st Motta), Amauri (7' st Del Piero), Toni. A disp.: Manninger, Giandonato, Legrottaglie, Gianneti. All.: Delneri

Arbitro: Morganti

Marcatori: 20', 26', 8' st Cavani

Ammoniti: Traoré, Pepe (J); Dossena, Hamsik (N)

Espulsi:




Mercato no stop



BARI: COLOMBA

La sconfitta casalinga contro il Bologna potrebbe costare cara alla panchina di Giampiero Ventura, su cui aleggia l'ombra di Franco Colomba. La dirigenza dei 'galletti' starebbe pensando all'ex tecnico dei rossoblù, esonerato alla vigilia della prima giornata di campionato, per risollevare le sorti della squadra biancorossa, ultima in classifica.


Fantacalcio, Guida 19^ Giornata I nostri consigli.



Cari fantallenatori,

eccoci giunti alla nostra consueta Guida di Giornata; un saluto speciale al mio compagno d'avventura Claudio Colla, assente per motivi personali

Iniziamo dai portieri:

Schierabili: Muslera, contro un attacco leccese in crisi; Gillet, chiamato a difendere la porta in questa importante sfida salvezza; Boruc o Seculin, che troveranno un Brescia allo sbando;

Da evitare: Andujar, potrebbe subire più di un gol contro al ritrovata Inter; Handanovic, contro la capolista; Julio Sergio, potrebbe subire più di 1 gol; Storari, dopo i 4 gol dal Parma, potrebbe subire anxche a Napoli; Rosati, potrebbe subire più gol dai biancazzurri;

Andiamo ad analizzare i difensori:

Schierabili: Lichsteiner, la sua media è sempre oltre la sufficienza, anche se vede poco la porta; Silvestre, sempre attento e con il vizio del gol; Maicon, con possibilità di bonus; Masiello A., l'ultimo a mollare ed ora anche rigorista; Zaccardo, che sforna bonus; De Silvestri, pare ci siano piccoli segni di rinascita; Criscito, buon voto garantito; Britos, sempre pericoloso nei calci d'angolo; Lucio, sempre il più attento della retroguardia nerazzurra;

Da evitare: Campagnaro, troppe volte disattento e avrà Krasic dalla sua parte; la difesa leccese (Tomovic, Fabiano); Portanova, che dovrà seguire Okaka; Canini, potrebbe patire Crespo; Nesta, che gioca con un problema al ginocchio contro il veloce attacco friulano; difesa bresciana (Zebina, Berardi, Bega, Dallamano) dopo la sciagurata partita contro il Cesena; Lucchini, potrebbe patire l'attacco giallorosso; Cassetti, potrebbe patire gli esterni doriani; Parisi, ancora lontano dalla forma migliore;

Analizziamo i centrocampisti:

Schierabili: Hamsik, è da 2 stagioni che segna regolarmente alla Juventus; Pastore, pare sia ritornato in forma ed il Palermo ha bisogno delle sue giocate; Hernanes, andato vicino al gol a Genova; Llama, continua a regalare assist; Stankovic, che vede meglio la porta nel ruolo di trequartista; Gazzi, apparso in ottima forma a Lecce; Giovinco, galvanizzato dalla prestazione di Torino; Conti, che dovrà guidare le offensive rossoblù; Sanchez, può sempre inventare di tutto; Santana, tornato al gol e titolare; Jimenez, bomber cesenate ritrovato; Jankovic, parso in buona forma al rientro dall'infortunio; Guberti, uno dei pochi a salvarsi a Palermo ed ex di turno; Menez,, apre abbia troviato quella continuità richiesta da mister Ranieri;

Da evitare: Cossu, pare fuori forma e ipotizzabile un turno di riposo per lui; Seedorf, in un ruolo non suo vista la mancanza di Pirlo ed Ambrosini; Piatti, potrebbe essere braccato dai centrocampisti laziali; Aquilani, sta vivendo un momento di poca forma, dopo un ottimo inizio di campionato;

Andiamo infine all'attacco:

Schierabili: Cavani dovrà guidare l'attacco partenopeo; Pellissier, che dovrà guidare il Chievo alla vittoria contro un Palermo distratto in trasferta; Floccari e Zarate, avranno contro una difesa del Lecce molto ballerina; Eto'o, al rientro e voglioso di timbrare il cartellino; Okaka, con il ruolo di salvatore della causa barese; Di Vaio, anima e cuore bolognese; Crespo, sta segnando quasi ogni turno; Ibrahimovic e Pato, il primo al rientro il secondo che segna sempre contro l'Udinese; Gilardino, contro la difesa bresciana non certo attentissima non si può non consigliarlo nonostante una forma non certo sufficiente; Pazzini, castigatore della Roma lo scorso anno; Borriello, sempre in gol e quindi sempre schierabile;

Da evitare: Matri, non segna da Novembre e lontano dal gioco rossoblù; Caracciolo, partita difficile per l'airone; Attacco cesenate (Bogdani e Budan) diventato inoffensivo ; Toni, non pensiamo che il cambio di squadra possa farlo tornare al gol;



Bologna



Bologna, Malesani: "Mutu? Noi non c'entriamo..."
Image and video hosting by TinyPic L'allenatore del Bologna, Alberto Malesani, ha parlato alla fine della gara vinta contro il Bari: "Siamo molto felici, per tutti. Sia per la squadra che ha lavorato bene in questo periodo, sia per i tifosi, che per il presidente che ci ha visto per la prima volta. E, lasciatemelo dire, anche per noi dello staff. Dopo il match il presidente mi ha fatto i complimenti e li ha fatti alla squadra. Mutu? Lasciamo stare Adrian, probabilmente aveva l'accordo con il Cesena, noi non c'entriamo nulla".



Mercato no stop



La Juve farà qualche altra operazione in attacco. Guerra Mutu-Fiorentina non ha senso
Image and video hosting by TinyPic "La Juventus farà qualche altra operazione in attacco, al di là di Toni che è giunto in bianconero probabilmente al posto di Fabio Quagliarella". E' il pensiero dell'agente Fifa Eugenio Ascari ai microfoni di Tuttomercatoweb. Ascari si pronuncia, da addetto ai lavori vicino agli ambienti fiorentini, sul caso che tiene banco per adesso a Firenze legato ad Adrian Mutu. "La vicenda Mutu - spiega Ascair - è largamente compromessa. Penso che sia conveniente trovare una soluzione: il rumeno ha bisogno di tornare a giocare e la Fiorentina ha interesse a togliersi quello che ormai è diventato un peso. Arrivare ad una guerra fredda e tenersi Mutu fino a fine stagione credo non abbia molto senso. Behrami? E' un calciatore a cui la Fiorentina ha pensato per mettere in atto il 4-3-3, ma questo prima che scoppiasse il caso Mutu. Quindi penso che la società viola si concentrerà sul sostituto del rumeno e secondo me - sostiene l'agente Fifa - l'operazione Behrami è stata un po' accantonata proprio in virtù di questa situazione perché la Fiorentina prima deve pensare all'alter ego del calciatore rumeno. Ma, seppure con possibilità minori, la pista Behrami, rimane viva".

Chiosa finale da parte di Ascari dedicata a Rafael Moura, attaccante del Goias. "Il Bari attraverso l'acquisto di Okaka ha esaurito i movimenti legati al reparto offensivo. Moura è extracomunitario e le società che possono tesserare gli extracomunitari sono poche. Non è facile che approdi in Italia. Il Brescia? Forse, ma il suo arrivo - conclude - potrebbe essere legato al destino di Caracciolo".



Inter



Inter, Milito: "Grande vittoria, sto ritrovando la forma"
Image and video hosting by TinyPicDiego Milito, attaccante dell'Inter, ha parlato alle telecamere di SKY nel postpartita di Catania: "Grande vittoria su un campo durissimo, difficilissimo. Partita molto dura da vincere, l'idea è di continuare a vincere ogni partita per cercare di raggiungere la vetta. Sono contento di avere fatto due partite in tre giorni, è da tanto tempo che non lo facevo. Sto ritrovando piano piano la forma, più avanti arriveranno i gol. Sento la fiducia di Leo, sin dall'inizio mi ha parlato e per me è uno stimolo per continuare a lavorare. Tutti vogliono essere alle migliori condizioni, ora sto cercando di arrivare al livello fisico





Lecce, De Canio: "Starò qui a lungo"
Image and video hosting by TinyPic L'allenatore del Lecce, Gigi De Canio, ha parlato a SKY alla fine della gara vinta contro la Lazio: "Siamo diventati una squadra un po' più compatta, più solida, che crede di più alla possibilità di fare risultato. E quando, come oggi, siamo assistiti da un po' di fortuna, possiamo fare bene. Con la società c'è sempre stata la massima sintonia, sia col presidente che con suo padre. Abbiamo iniziato un percorso di un certo tipo e andremo avanti per molto tempo. Poi ci sono delle situazioni in cui tifosi possono manifestare il proprio dissenso".


Mercato no stop



Cesena, Minotti: "Dispiace che Della Valle non voglia cedere Mutu"
Image and video hosting by TinyPic Intervistato da Sky Sport, il direttore sportivo del Cesena, Lorenzo Minotti, ha parlato della vicenda Mutu. Andrea Della Valle oggi ha di fatto tolto il calciatore dal mercato: "I segnali erano in quella direzione. Loro in questo momento vogliono tenere ferme le cose. A noi dispiace, ma è chiaro che siamo sempre qui pronti a riaprire un discorso, Altrimenti, faremo altre valutazioni di mercato".



Reggina Calcio mercato



BERNARDI ALLA REGGINA, Foti:"Si, è nostro"

Durante un'intervista concessa ai colleghi di CosenzaChannel, il presidente della Reggina, Lillo Foti, annuncia il passaggio definitivo diBernardi alla Reggina:"Si abbiamo raggiunto l'accordo. Bernardi è un giocatore della Reggina, Rizzo vestirà il rossoblù".

Il massimo dirigente precisa la formula dell'acquisto del calciatore:"Lo abbiamo preso in prestito, con il diritto di riscatto della metà del cartellino, per valutarne l'ambientamento e le prestazioni, in una piazza calda come la nostra. E' altrettanto vero che il calciatore ha fatto ottime cose all'ombra della Sila. Questo ci fa ben sperare"

Antonio Rizzo passa al Cosenza a titolo definitivo.

Foti conclude:"Tutti questi movimenti sono frutto del legame che ho con la famiglia Pagliuso".





Reggina, può arrivare Bernardi:
Image and video hosting by TinyPicLa Reggina è vicina a stringere l'accordo per Alessandro Bernardi (24), esterno destro di proprietà del Cosenza. Bernardi era stato già seguito la scorsa estate, per la definizione della trattativa la settimana entrante dovrebbe essere quella decisiva.



Reggina



LA REGGINA NON TROVA LA VIA DELLA RETE, SOLO UN PARI COL SASSUOLO.

Image and video hosting by TinyPic La ripresa del campionato dopo la sosta natalizia non regala certo una Reggina spumeggiante. Poca verve e poca brillantezza per la squadra di Atzori, che nonostante il cambio di schieramento e l’inferiorità numerica degli avversari nella ripresa, non è riuscita a sbloccare la gara, di fronte a un Sassuolo quadrato e coriaceo.



venerdì 7 gennaio 2011

Mercato no stop



Juve, per l'attacco ecco Toni.

Arriva dal Genoa a titolo definitivo

Image and video hosting by TinyPic ll brutto infortunio di Quagliarellacontro il Parma costringe la Juve a stringere i tempi per portare a casa un attaccI
ante e il nome del 'subito' è quello di Toni, in rotta con il Genoa. I due club hanno già trovato l'accordo: arriverà a titolo definitivo, come chiedeva Preziosi, e non in prestito fino a giugno, come voleva Marotta. Il giocatore è atteso già nel pomeriggio a Torino. Ma in casa bianconera potrebbe arrivare anche un'altra punta.

Un nodo da risolvere riguardo a Toni è rappresentato dall'alto ingaggio: intorno ai quattro milioni netti a stagione. Ostacolo anche questo non insormontabile, visto che Preziosi vuole 'liberarsi' dell'attaccante e la Juve ne ha assoluto bisogno per ovviare all'allarme nel reparto avanzato.

Ma Toni con tutta probabilità non sarà l'unica punta che il tecnico della Juve Delneri avrà nel mercato di riparazione. Perché se per Quagliarella sarà una cosa lunga, per Iaquinta arrivederci tra un mesetto. Ecco dunque che dal vertice di mercato in programma tra il presidente Andrea Agnelli e il dgMarotta emergerà se ci sarà a disposizione un extra-budget. I nomi che si fanno sono sempre quelli dell'ex milanista Huntelaar (allo Schalke 04 piace Sissoko), Maxi Lopez del Catania, Floccari della Lazio, Floro Flores dell'Udinese e anche la pista Gilardino resta aperta, nonostante la Fiorentina abbia blindato il giocatore.




giovedì 6 gennaio 2011

Reggina Calcio mercato



Image and video hosting by TinyPic

UFFICIALE: Petrocco alla Reggina, Marino al Cosenza.
Il Cosenza Calcio 1914 comunica attraverso una nota ufficiale che si è definita ufficialmente la cessione definitiva alla società Reggina Calcio del portiere Giancarlo Petrocco (33). Contestualmente, sempre con la società Reggina Calcio, si è definito con la formula del prestito il trasferimento del portiere Pietro Marino (24).



Fantacalcio, Guida 18^ Giornata



Image and video hosting by TinyPic

Cari fantallenatori,

eccoci giunti alla nostra consueta Guida di Giornata; un saluto speciale al mio compagno d'avventura Claudio Colla, assente per motivi personali

Inziamo dai portieri:

Schierabili: Storari e Julio Sergio potranno tenere imbattuta la propria porta;Handanovic con la possibilità di qualche bonus,Sereni che sfida un Cesena che segna poco in trasferta

Da evitare: il doriano Curci che farà visita ad un Palermo che in casa è una macchina da gol; il catanese Andujar che se la vedrà con una Roma vogliosa di continuare la sua serie positiva.

Andiamo ad analizzare i difensori:

Schierabili: Chiellini sempre alla ricerca del bonus, cosi come i romanisti Juan e Mexes; Criscito che potrebbe giocare le sue ultime partite con il grifone; Balzaretti e Cassani, che possono fornire assist; il barese Masiello che ora dovrebbe essere anche il rigorista del Bari;

Da evitare: i centrali del Chievo Andreolli e Cesar che avranno di fronte Sanchez e Di Natale; Pellegrino che potrebbe soffrire l'airone bresciano; Portanova, che ormai è un lontano parente del giocatore conosciuto pochi anni fa.

Analizziamo i centrocampisti:

Schierabili: Sanchez, dopo le voci di mercato, potrebbe essere ancora più galvanizzato; Krasic si troverà di fronte Gobbi, non certo un marcatore; Ilicic e Pastore che dovranno portare il Palermo alla vittoria; Giovinco, ex con il dente avvelenato; Cossu, che dovrà riportare la sua media ad un livello più consono al suo valore; Piatti, che nel ruolo di trequartista sta rendendo decisamente meglio; Seedorfche vorrà dimostrare ad Allegri di poter contare su di lui

Da evitare: Ambrosini, con l'assenza di Pirlo ha arretrato la sua posizione che lo condiziona fortemente in ottica fantacalcio; Mauri, giocatore incostante, potrebbe prendersi una giornata di riposo; Budel, in sostituzione di Cordova, assolutamente non idoneo per la massima serie

Andiamo infine all'attacco:

Schierabili: Milito, con l'anno nuovo e il cambio di allenatore, dovrebbe ritornare a fare il suo dovere di bomber; Borriello, che è sempre di più il goleador dei giallorossi; Di Natale, che in casa non ne sbaglia una; Gilardino e Mutu, entrambi dovranno guidare i viola alla vittoria; Matri, voglioso di segnare contro la squadra che l'ha cresciuto;Pellissier, sempre pericoloso soprattutto in trasferta; Chevanton, che vorrebbe ritornare ad essere decisivo, quale occasione migliore nel derby con il Bari; Pato, che rientra dopo il lungo infortunio; Cavani, sempre e comunque pericoloso, soprattutto nei minuti finali

Da evitare: Toni, che sarà infastidito dalle voci di mercato ed è sempre meno decisivo; Eder, che avrà l'ultima occasione per dimostrare il suo valore, visti gli ultimi acquisti in casa delle rondinelle; Pandev, che vede sempre meno la porta; Maxi Lopez, difficilmente troverà spazio tra i due centrali giallorossi; Bogdani, troppo isolato nell'attacco cesenate.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...